in

Mercedes-AMG GT Black Series a confronto con la SLS AMG Black Series | video

Shmee150 ci mostra le ultime due generazioni di Black Series

Mercedes-AMG GT Black Series vs SLS AMG Black Series

Due degli ultimi modelli Black Series realizzati da Mercedes e AMG si sono riuniti nell’ultimo video pubblicato su YouTube da Shmee150 che ha posizionato la sua SLS AMG Black Series accanto al suo successore spirituale.

Le due supercar si sono incontrate proprio ad Affalterbach, mostrando alcune enormi differenze in termini di design presenti sulla nuova GT Black Series rispetto all’ultima SLS lanciata verso la fine del 2012.

Mercedes-AMG GT Black Series vs SLS AMG Black Series
Mercedes-AMG GT Black Series vs Mercedes SLS AMG Black Series

Mercedes-AMG GT Black Series: Shmee150 mette a confronto la nuova sportiva con la SLS AMG Black Series

Il sesto membro della line-up adotta uno stile significativamente più aggressivo con una dinamica estrema che fa pensare subito al modo in cui la casa automobilistica tedesca è riuscita a mantenere legale l’auto per un utilizzo su strada.

In confronto, la SLS AMG Black Series vanta un design meno aggressivo, anche se dispone delle iconiche portiere con apertura ad ali di gabbiano. Mentre alcuni potrebbero preferire il design più pulito del precedente modello, ogni singolo componente aggiuntivo implementato sulla nuova Mercedes-AMG GT Black Series è stato posizionato per un motivo ben preciso.

Mercedes-AMG GT Black Series vs SLS AMG Black Series

Ognuno è stato adottato per aumentare l’aerodinamica, ridurre il peso e migliorare il raffreddamento per permettere alla supercar di offrire le massime prestazioni in pista. Avendo posseduto una GT R, una GT R Pro e presto anche una GT R Roadster, Shmee150 ha senza dubbio un debole per le auto sportive a due posti di AMG.

La sua SLS AMG Black Series rifinita in Mystic Blue era originariamente dipinta in Himalayas Grey che in un certo senso è molto simile all’High-Tech Silver presente sulla GT Black Series mostrata nelle varie immagini stampa e video ufficiali.

Mercedes-AMG GT Black Series vs SLS AMG Black Series

Oltre alle evidenti differenze estetiche sia dentro che fuori, il successore della SLS ha circa 100 CV e 165 nm in più grazie a un motore V8 biturbo da 4 litri di nuova concezione che dispone di un albero motore flatplane.

Grazie all’implementazione di questo powertrain, la Mercedes-AMG GT Black Series riesce ad essere 0,4 secondi più veloce nello scatto da 0 a 100 km/h (solo 3,2 second) mentre la velocità massima è passata da 315 km/h a 325 km/h.