in

Mercedes-AMG GT Black Series adesso è più potente grazie a Wheelsandmore

Il tuner sta lavorando anche su un impianto di scarico sportivo per la supercar

Mercedes-AMG GT Black Series Wheelsandmore

La nuova Mercedes-AMG GT Black Series può essere ordinata ora con gli esclusivi cerchi con bloccaggio centrale grazie a Wheelsandmore. Il set viene offerto in diverse tonalità e per ora nelle dimensioni di 20×9″ sull’asse anteriore e 20×12″ su quella posteriore, entrambi con pneumatici Michelin S-Cup2 285/30 (anteriore) e 335/30 (posteriore).

Chiamati UD-1, i cerchi anteriori pesano 9 kg mentre quelli posteriori 12 kg e dispongono di un dado di bloccaggio centrale in lega di alluminio-magnesio, un adattatore per cerchio del bullone dello stesso materiale del dado, un coprimozzo con chiusura magnetica e una controvite di bloccaggio. Al centro dei cerchi c’è il logo di Wheelsandmore.

Mercedes-AMG GT Black Series Wheelsandmore
Mercedes-AMG GT Black Series by Wheelsandmore

Mercedes-AMG GT Black Series: Wheelsandmore ha presentato alcuni aggiornamenti per la sportiva tedesca

L’azienda ha sottolineato che il nuovo set per la GT Black Series è stato approvato dal TUV in Germania e sarà disponibile in soli 25 unità ad un prezzo di lancio di 16.557 euro (tasse escluse). A completare l’aspetto della Mercedes-AMG GT Black Series sono le pinze freno potenziate disponibili in diversi colori.

Wheelsandmore ha specificato che sta lavorando anche su un impianto di scarico sportivo. Oltre a queste componenti, il tuner ha progettato un’unità di controllo modificata che aumenta la potenza del motore V8 biturbo da 4 litri a 789 CV e 870 nm di coppia, permettendo alla supercar tedesca di raggiungere una velocità massima di 336 km/h.

In confronto, la versione stock della Mercedes-AMG GT Black Series propone 730 CV e 800 nm e raggiunge una velocità di punta di 325 km/h. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 3,2 secondi mentre da 0 a 200 km/h in meno di 9 secondi.