in

Mercedes-AMG GT C vs Porsche 911 Carrera 4S Cabriolet: le due tedesche si scontrano in una drag race

Sulla carta, la roadster spotiva di Affalterbach è molto più potente della cabrio di Porsche

Mercedes-AMG GT C vs Porsche 911 Carrera 4S Cabriolet Coches

Da molti anni c’è una rivalità fra Porsche e Mercedes. Anche se potrebbe non essere così agguerrita come visto con altre case automobilistiche, sicuramente due possessori di auto appartenenti a questi due brand tedeschi si sfiderebbero sui tratti delle Autobahn dove non ci sono limiti di velocità.

Un recente confronto pubblicato su YouTube da Coches.net vede una Porsche 911 Carrera 4S Cabriolet e una Mercedes-AMG GT C scontrarsi in una drag race. La prima dispone di un motore biturbo a 6 cilindri da 3 litri con potenza di 443 CV posizionato sul posteriore mentre la seconda è equipaggiata da un propulsore V8 biturbo da 4 litri che produce 550 CV di potenza ed è disposto anteriormente.

Mercedes-AMG GT C Coches
Mercedes-AMG GT C

Mercedes-AMG GT C: la roadster di Affalterbach si scontra con la Porsche 911 Carrera 4S Cabriolet

Non ci vuole un mago della matematica per capire che la 911 Carrera 4S Cabriolet viene notevolmente superata dalla GT C. Tuttavia, su quest’ultima la potenza viene scaricata soltanto sulle ruote posteriori mentre la Porsche offre la trazione integrale. Inoltre, almeno sulla carta, la cabrio di Porsche riesce ad essere leggermente più veloce nello scatto da 0 a 100 km/h rispetto alla Mercedes-AMG GT C (3,6 vs 3,7 secondi).

A questo punto, molti di voi potrebbero chiedersi se questo vantaggio c’è anche nel mondo reale. Nel video di Coches.net è possibile vedere la Porsche 911 Carrera 4S Cabriolet ottenere un vantaggio impressionante in breve tempo sulla AMG GT C (più di un decimo di secondo). Tuttavia, la sportiva di Affalterbach più potente riesce ad accorciare le distanze. Per conoscere il vincitore di questa drag race, date un’occhiata al filmato sottostante.