in

Mercedes-AMG GT Coupé 4 potrebbe debuttare all’Auto Expo 2020

Il bolide sportivo di Affalterbach potrebbe arrivare in India in due motorizzazioni

Mercedes-AMG GT 53 Coupé4 prezzo mercato USA
Mercedes-AMG GT 53 Coupé4

In occasione dell’Auto Expo 2020 in India, Mercedes potrebbe debuttare con la sua Mercedes-AMG GT Coupé 4 2020. Si tratta di un’auto dotata di un motore montato anteriormente, della trazione integrale e di un design leggero realizzato in alluminio e fibra di carbonio che in generale prende forte ispirazione dalla SLS.

A livello di aerodinamica, la sportiva a quattro porte dispone di uno spoiler posteriore estensibile che migliora la stabilità e le prestazioni complessive alle alte velocità. Le performance proposte dalla Mercedes-AMG GT Coupé 4 saranno il suo punto di forza per differenziarsi nel mercato indiano.

Mercedes-AMG GT 53 Coupé4 prezzo mercato USA

Mercedes-AMG GT Coupé 4: la sportiva a quattro porte potrebbe debuttare finalmente nel mercato indiano

Affalterbach prevede di proporre due motorizzazioni a 6 e a 8 cilindri. La AMG GT 63 S 4Matic+ dispone di un motore V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare una potenza di 639 CV e 900 nm di coppia massima a 4500 giri/min. Secondo i dati forniti dalla casa automobilistica tedesca, il bolide è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 315 km/h.

Dovrebbe essere venduta anche la GT 63 4Matic che sotto il cofano ha sempre il V8 da 4 litri ma in questo caso produce 585 CV e 800 nm. La Mercedes-AMG GT 53, invece, ha un motore a sei cilindri in linea da 3 litri capace di produrre 457 CV di potenza e 520 nm di coppia massima.

Mercedes-AMG GT 53 Coupé4 prezzo mercato USA

Non è ancora chiaro al momento quale di queste versioni sarà commercializzata in India ma sembra che le due V8 abbiano qualche speranza in più. In ogni caso, la Mercedes-AMG GT Coupé 4 2020 porterà di serie un differenziale a slittamento limitato sull’asse posteriore che migliorerà la trazione in curva e la stabilità del veicolo, anche a velocità elevate.

Il prezzo di partenza dovrebbe essere di 1.3 crore (circa 164.744 euro) ed è previsto uno scontro diretto con la BMW M8 Gran Coupé che dovrebbe debuttare in India anche quest’anno.