in

Mercedes-AMG GT Coupe Night Edition debutta in soli 15 esemplari

Mercedes-AMG GT Coupe Night Edition

Mercedes ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo in Australia di una nuova vettura in edizione limitata in soli 15 esemplari chiamata Mercedes-AMG GT Coupe Night Edition 2021. Con un prezzo di listino di 294.200 dollari australiani (186.336 euro), le prime consegne della vettura inizieranno nel terzo trimestre di quest’anno.

Disponibile nelle colorazioni esterne Obsidian Black, Selenite Grey e Graphite Grey Magno, la GT Coupe Night Edition è dotata di una griglia specifica AMG con barre verticali scure e cromate, un tetto in fibra di carbonio con lati scuri e dei fari con elementi di design neri.

Mercedes-AMG GT Coupe Night Edition
Mercedes-AMG GT Coupe Night Edition interni

Mercedes-AMG GT Coupe Night Edition: svelata l’ultima edizione speciale della vettura

Equipaggiata con il pacchetto AMG Exterior Night, l’edizione speciale della Mercedes-AMG GT Coupe dispone di cerchi in lega leggera da 19” all’anteriore e da 20” al posteriore in nero opaco e un impianto frenante con logo AMG bianco su pinze freno nere.

L’abitacolo della Mercedes-AMG GT Coupe Night Edition presenta un aspetto simile all’esterno con il pacchetto AMG Interior Night caratterizzato da rivestimenti in pelle nappa, volante e cielo in microfibra Dinamica, sedili AMG Performance con trapuntatura a rombi e vari inserti e vetri posteriori scuri.

Mercedes-AMG GT Coupe Night Edition

Sulla console centrale troviamo il badge Night Edition abbinato a una vasta gamma di funzionalità come climatizzatore bizona, quadro strumenti AMG, impianto audio premium Burmester e sedili riscaldati e regolabili elettricamente con funzione memoria. Per quanto riguarda la sicurezza, la AMG GT Coupe Night Edition 2021 propone Active Brake Assist, Lane Keeping Assist, Blind Spot Assist, sistema Pre-Safe, retrocamera e otto airbag.

Sotto il cofano della coupé ad alte prestazioni si nasconde un V8 biturbo da 4 litri capace di generare 530 CV di potenza e 670 nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a 7 marce. Secondo i dati ufficiali forniti da Affalterbach, la vettura impiega soli 3,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

Altre caratteristiche offerte dalla Mercedes-AMG GT Coupe Night Edition includono impianto frenante ad alte prestazioni, sospensioni attive, differenziale a slittamento limitato con controllo elettronico, spoiler posteriore retrattile, nuova batteria agli ioni di litio da 12V e selettore di guida con modalità Race.