in

Mercedes-AMG GT Coupé unisce prestazioni top e guida confortevole

Ecco una delle migliori coupé sportive a 4 porte presenti in questo momento sul mercato

Mercedes-AMG GT Coupé AutoTrader

La gamma di coupé a 4 porte di Mercedes è iniziata con la CLS di prima generazione. 14 anni dopo, il marchio automobilistico di Affalterbach ha portato sul mercato un modello ancora più elegante per soddisfare coloro che vogliono la praticità di una berlina ma senza i contro di un’auto familiare. Naturalmente, non mancano delle prestazioni straordinarie.

Con un prezzo di partenza di 121.350 sterline (138.721 euro) nel Regno Unito che sale a 135.550 sterline (154.953 euro) per la versione S più potente, la Mercedes-AMG GT Coupé non è sicuramente una vettura destinata a tutti. La coupé 4 porte combina le caratteristiche della Classe E e della CLS di terza generazione con dinamiche di guida più avanzate, un lussuoso abitacolo e un potente motore V8 biturbo da 4 litri presente sotto il cofano.

Mercedes-AMG GT Coupé AutoTrader

Mercedes-AMG GT Coupé: la sportiva a 4 porte provata dagli esperti di AutoTrader

Nella Mercedes-AMG GT 63 Coupé, il propulsore eroga una potenza di 585 CV e 800 nm di coppia massima. La versione S, invece, propone 639 CV e 900 nm di coppia. Visti i numeri, abbiamo di fronte una vettura con prestazioni importanti se consideriamo che è capace di trasportare fino a 5 persone.

Da 0 a 100 km/h, la copué sportiva accelera in 3,2 secondi mentre la velocità massima raggiunge i 315 km/h sulla Mercedes-AMG GT 63 S Coupé 4Matic+. Qui sotto trovate una recente recensione sulla 4 porte della casa automobilistica tedesca condivisa su YouTube da AutoTrader.

Mercedes-AMG GT Coupé AutoTrader