in

Mercedes-AMG GT Coupé4 2021: aperti gli ordini del nuovo restyling

Mercedes-AMG GT Coupé4 2021

Mercedes ha svelato nelle scorse ore il model year 2021 della Mercedes-AMG GT Coupé4 che viene offerta con una gamma ancora più ampia di optional fra cui scegliere, oltre a dare maggiori opportunità di personalizzazione. I clienti ora hanno, ad esempio, un’ampia scelta di cerchi, opzioni di rivestimento, finiture e colori esterni.

Ci sarà anche l’esclusiva versione Edition disponibile in combinazione con una qualsiasi delle varianti di motore. Le sospensioni riconfigurate garantiscono una più ampia ripartizione fra sportività e comfort. Le varianti con motore a sei cilindri della AMG GT Coupé4 2021 possono essere ordinate ora con prezzi a partire da 96.877,90 euro, con arrivo previsto nelle concessionarie europee ad agosto.

Mercedes-AMG GT Coupé4 2021
Mercedes-AMG GT Coupé4 2021 interni

Mercedes-AMG GT Coupé4 2021: debutta in Europa il nuovo restyling della coupé a quattro porte

Con la sua simbiosi di dinamiche di guida entusiasmanti, comfort eccezionale e straordinaria fruibilità quotidiana, la Mercedes-AMG GT Coupé4 ha già attirato un’ampia e fedele base di fan. Il suo successo deriva dalle numerose opzioni di personalizzazione offerte.

Con quest’ultimo restyling, ora è possibile accedere a una gamma ancora più ampia di equipaggiamenti fra cui scegliere, con i quali personalizzare la propria GT Coupé4 in maniera ancora più specifica in base alle esigenze personali. La scelta delle colorazioni esterne è stata ampliata con l’aggiunta delle nuove tonalità Spectral Blue Metallic e Spectral Blue Magno. Ora la palette colori è costituita da tre vernici opache, cinque metallizzate e due tinte unite.

Chi è alla ricerca di un look più espressivo e sportivo può optare per il nuovo pacchetto opzionale AMG Night II il quale incorpora numerosi dettagli esterni in cromo scuro e nero. Nuova anche la combinazione del pacchetto Night e di quello Carbon Fibre, così come la possibilità di modificare il frontale delle versioni a sei cilindri per adattarla al look dei modelli a otto cilindri.

Mercedes-AMG GT Coupé4 2021

Diverse novità nella gamma di cerchi e nell’abitacolo

La gamma dei cerchi AMG è stata ampliata per includere, tra gli altri, i nuovi cerchi in lega leggera da 20” a 10 doppie razze e il nuovo set sportivo da 21” a cinque doppie razze. Le pinze freno rosse ora possono essere ordinate anche come optional sui modelli a sei cilindri.

Non mancano le sospensioni AMG Ride Control+ riconfigurate che si adattano in maniera ancora più precisa alle diverse condizioni del fondo stradale e alle varie modalità di guida, permettendo così di offrire una più ampia diffusione fra comfort e maneggevolezza dinamica.

Mercedes-AMG GT Coupé4 2021

Passando all’abitacolo, la Mercedes-AMG GT Coupé4 2021 propone una maggiore possibilità di personalizzazione grazie a nuovi colori e combinazioni di pelle e un’ampia selezione di opzioni di rivestimento. Il nuovo volante AMG Performance, con il suo caratteristico design a tre razze e i pulsanti di comando perfettamente integrati, rappresenta un ulteriore punto di forza dell’abitacolo.

Le caratteristiche distintive della versione Edition includono il pacchetto V8 Styling, l’esclusiva colorazione Rubellite Red nella tonalità gemma scura, il pacchetto Exterior in cromo lucido e i nuovi cerchi AMG da 21” a cinque doppie razze verniciati in argento con finitura a specchio.