in

Mercedes-AMG GT Coupé4 2022: svelato il nuovo restyling

Mercedes-AMG GT Coupé4 2022

Il nuovo restyling della Mercedes-AMG GT Coupé4 è stato immortalato più volte in foto spia ma nelle scorse ore la casa automobilistica tedesca l’ha presentato ufficialmente. La GT Coupé4 2022 porta con sé un design esterno leggermente rivisto con tre nuove colorazioni chiamate Starling Blue Metallic, Manufaktur Starling Blue Magno e Manufaktur Cashmere White Magno.

La vettura sfoggia anche dei nuovi cerchi da 20” e 21” e delle pinze freno rosse disponibili dalla versione entry-level con un motore a sei cilindri. Ovviamente, la Stella di Stoccarda propone una serie di nuovi pacchetti per modificare lo stile esterno, tra cui quello Silver Chrome Exterior che non è più esclusivo della 63 S. Allo stesso modo, l’AMG Exterior Carbon Fiber Package I è ora disponibile sulla GT 53.

Mercedes-AMG GT Coupé4 2022
Mercedes-AMG GT Coupé4 2022 interni

Nuova Mercedes-AMG GT Coupé4: la Stella di Stoccarda ha presentato l’ultimo restyling della vettura

A questi si aggiunge il nuovo AMG Night Package II che presenta una griglia cromata scura e dei badge oscurati. I clienti hanno la possibilità di ordinare anche un pacchetto di stile che unisce il contenuto di entrambi i pacchetti Night and Carbon Fiber.

Gli aggiornamenti più importanti li troviamo nell’abitacolo della nuova Mercedes-AMG GT Coupé4 con un nuovo volante AMG Performance dotato di un sensore integrato per determinare se le mani sono su di esso. Ha anche un nuovo design multiraggio e i pulsanti AMG Driver Unit con display più brillanti.

Mercedes-AMG GT Coupé4 2022

A completare i cambiamenti interni sono le combinazioni di rifiniture e tappezzeria, nonché un sedile posteriore aggiuntivo che aumenta la capacità dei posti a sedere a cinque e rende la GT Coupé4 2022 un po’ più pratica.

Sul fronte delle prestazioni, sotto il cofano troviamo un sei cilindri in linea turbo da 3 litri con potenza di 367 CV e 500 nm di coppia massima, abbinato a una trasmissione automatica a 9 rapporti e alla trazione integrale con distribuzione variabile della coppia. Questa configurazione permette all’auto di impiegare circa 4,8 secondi per scattare da 0 a 96 km/h e di raggiungere una velocità massima di 269 km/h (limitata elettronicamente).

Mercedes-AMG GT Coupé4 2022

È possibile optare anche per la GT 53 con un sei cilindri in linea turbo da 3 litri che eroga 435 CV e 520 nm. In questo caso, tale versione passa da 0 a 96 km/h in 4,4 secondi mentre la velocità massima limitata elettronicamente è di 280 km/h. Sfortunatamente, Mercedes non ha parlato molto delle varianti con motore V8 ma maggiori informazioni saranno rilasciate in un secondo momento. La grande novità sarà senza dubbio la nuovissima variante ibrida plug-in.

La Mercedes-AMG GT Coupé4 2022 dispone di sospensioni AMG Ride Control+ con un nuovo smorzamento dotato di due valvole limitatrici di pressione che sono continuamente variabili e consentono di regolare la forza di smorzamento in modo ancora più preciso in base alle diverse condizioni di guida e modalità.

Ultimo ma non meno importante, la nuova Mercedes-AMG GT 53 è disponibile anche nella versione Manufaktur Exclusive Edition. Questa è dotata di una carrozzeria rivestita in Rubellite Red Metallic con il pacchetto Silver Chrome Exterior e di cerchi da 21” con finitura verniciata in argento. Il modello ha inoltre rivestimenti in pelle Neva Grey Exclusive Nappa, finiture in legno di frassino grigio e soglie sottoporta illuminate.