Negli ultimi mesi abbiamo visto Mercedes testare più volte la sua Mercedes-AMG GT R Black Series (o GT Black Series). Gli ingegneri hanno messo alla prova ancora una volta un prototipo della sportiva sul circuito del Nurburgring per testarne le prestazioni.
Grazie alle ultime indiscrezioni emerse in rete sappiamo che la nuova variante della AMG GT R si posizionerà al vertice della gamma, proponendo performance di alto livello e migliori della versione Pro.
Mercedes-AMG GT R Black Series: la top di gamma si mostra in nuove foto spia
Tobias Moers, capo di AMG, ha detto alcuni mesi fa durante un’intervista che questo sarà il modello con la migliore accelerazione di sempre, almeno fino all’arrivo della hypercar AMG One previsto per la metà del 2020.
Diverse volte abbiamo sentito che la Stella di Stoccarda prevede di usare la denominazione Black Series per la sua sportiva AMG GT R. Tuttavia, ci sono alcune voci che rivelano che in realtà potrebbe essere usato il badge Evo.
In ogni caso, la nuova Mercedes-AMG GT R Black Series (o Evo) disporrà dello stesso motore V8 biturbo da 4 litri visto sulle altre versioni solo che qui proporrà una potenza di 638 CV, la stessa potenza della AMG GT Coupé a 4 porte.
Vi ricordiamo che sia l’AMG GT R che il modello Pro propongono una potenza di 584 CV, sono in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e raggiungono una velocità massima di 318 km/h.
La più grande differenza visibile in foto rispetto agli modelli è il kit aerodinamico ancora più aggressivo poiché il prototipo dispone di canard sulla parte frontale, un alettone più grande e un diffusore più prominente.
Assieme alle nuove sospensioni e ai freni più potenti, la nuova Mercedes-AMG GT R Black Series proporrà un’esperienza di guida ancor più sportiva. Mercedes dovrebbe presentare ufficialmente la nuova vettura all’inizio del prossimo anno.