in

Una Mercedes-AMG GT R diventa Pro con i suoi 933 CV di potenza

Mercedes-AMG GT R OPUS

La Mercedes-AMG GT R da 585 CV è stata recentemente superata dalla versione Black Series con il suo prestante V8 biturbo da 4 litri con albero motore piatto in grado di generare 730 CV e 800 nm. Fortunatamente, c’è sempre la comunità aftermarket pronta a dare una mano.

Anche se la GT R non è riuscita a conquistare il record sul giro sul circuito del Nurburgring per l’auto di produzione più veloce del mondo (quest’onore è andato alla GT Black Series), resta comunque una vettura da non sottovalutare. In questo articolo, ad esempio, vi parliamo di un esemplare modificato da OPUS Automotive.

Mercedes-AMG GT R OPUS
Mercedes-AMG GT R by OPUS Automotive

Mercedes-AMG GT R: OPUS Automotive presenta la sua versione modificata

È una società di tuning che si trova vicino al famoso tracciato tedesco, nello stesso edificio precedentemente occupato dal centro di test di Mercedes-AMG. In aggiunta, il tuner si definisce “la casa della AMG GT”.

Le foto presenti in questo articolo riguardano un esemplare della Mercedes-AMG GT R modificato da OPUS che presto sarà consegnato al suo proprietario. L’azienda di tuning ha recentemente dichiarato che sta sviluppando un pacchetto di potenziamento anche per la GT Black Series per portare la sua potenza a non meno di 1111 CV. Questi numeri si avvicinano molto alla AMG GT R in oggetto in quanto riesce ad erogare ben 933 CV.

È interessante notare che il bolide viene fornito anche con una pellicola protettiva per la vernice della carrozzeria personalizzata e inoltre è rivestito nella colorazione Solarbeam Yellow per distinguersi tra la folla. Infine, i dettagli personalizzati presenti sull’auto sono stati eseguiti da un altro preparatore che solitamente lavora sulla Porsche 911.