in

Mercedes-AMG GT R: O.CT svela la sua versione da 650 CV e 850 nm

Il colore nero è presente un po’ ovunque su questo speciale modello

Mercedes-AMG GT R O.CT

Sono diversi i tuner che amano potenziare le vetture di Mercedes. L’ultimo è O.CT. L’azienda tedesca di tuning ha deciso di potenziare una Mercedes-AMG GT R andando a riprogrammare l’unità di controllo motore (ECU) del V8 biturbo presente sotto il cofano.

In particolare, il 4 litri che alimenta la sportiva tedesca ora sviluppa una potenza di 650 CV e 850 nm di coppia massima rispetto ai 585 CV e 700 nm erogati dalla versione standard. Con questi miglioramenti apportati, possiamo immaginare che lo scatto da 0 a 100 km/h richieda meno dei 3,6 secondi del modello originale.

Mercedes-AMG GT R
Mercedes-AMG GT R versione originale

Mercedes-AMG GT R: il tuner tedesco O.CT presenta la sua speciale versione

A parte la potenza extra, O.CT sostiene che la Mercedes-AMG GT R promette un risparmio di carburante e minori emissioni di anidride carbonica. Oltre a questo, il tuner tedesco propone una garanzia di 5 anni ma purtroppo non ha rivelato il prezzo, quindi bisognerà contattarlo per avere maggiori informazioni.

Su questo speciale esemplare che vedete nelle immagini, il colore nero domina parecchio poiché, oltre che sui pannelli della carrozzeria, è stato usato sulla griglia Panamericana, sui cerchi e così via.

Purtroppo, non sappiamo se O.CT abbia applicato delle modifiche all’abitacolo di questa Mercedes-AMG GT R dato che non ha mostrato nulla nelle immagini, dunque possiamo immaginare che sia praticamente lo stesso.