in

Mercedes-AMG GT R ottiene un kit widebody grazie a Ferrada e Prior Design

Presente un kit widebody realizzato da Prior Design

Mercedes-AMG GT R Ferrada

Ferrada ha mostrato nelle scorse ore un esclusivo esemplare della Mercedes-AMG GT R ricco di modifiche aftermarket che l’hanno resa una vera supercar. Uno degli aggiornamenti più sorprendenti proviene da Prior Design e in particolare nel body kit.

Dando un’occhiata sul sito ufficiale, il kit widebody costa 15.390 euro. Questo include nuovi parafanghi allargati, diffusore posteriore, cofano motore, paraurti, griglia frontale e altro ancora.

Mercedes-AMG GT R Ferrada
Mercedes-AMG GT R con i cerchi della serie Forge-8 di Ferrada

Mercedes-AMG GT R: Ferrada mostra i suoi nuovi cerchi della serie Forge-8

Dal momento che il progetto viene sponsorizzato da Ferrada, non potevano mancare i suoi cerchi. Si tratta di un set a 10 razze della serie Forge-8 con misure di 10×20” anteriormente e di 12×20” posteriormente. I cerchi possono essere ordinati in diverse finiture, incluso il nero opaco presente su questa Mercedes-AMG GT R.

Nonostante le ampie modifiche estetiche, il motore V8 biturbo da 4 litri è stato lasciato completamente originale. Ciò significa che abbiamo ancora una potenza di 585 CV e 700 nm di coppia massima, abbinato alla trazione posteriore e a un cambio automatico Speedshift DCT a 7 rapporti.

Il powertrain AMG consente alla sportiva di scattare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 318 km/h. Vi ricordiamo anche che la coupé dispone di un telaio space frame realizzato in alluminio che ha permesso di ottenere un peso a vuoto di 1554 kg. Sulla sportiva troviamo poi il sistema AMG Dynamic Select che permette di selezionare la modalità di guida desiderata come ad esempio la Sport+.