in

Mercedes-AMG GT R Pro: svelato il prezzo di partenza della nuova sportiva

585 CV di potenza per prestazioni davvero al top

Mercedes-AMG GT R Pro Nurburgring video

Mercedes ha annunciato il prezzo di partenza della sua potente Mercedes-AMG GT R Pro e, come potete ben immaginare, non sarà certamente un’auto economica.

La nuova sportiva di Affalterbach verrà proposta a partire dalla fine di quest’anno al prezzo di partenza di 199.650 dollari. Si tratta di 40.300 dollari in più rispetto alla cifra necessaria per comperare la GT R (che parte da 159.350 dollari).

Mercedes-AMG GT R Pro Nurburgring video
Mercedes-AMG GT R Pro laterale

Mercedes-AMG GT R Pro: la nuova sportiva tedesca ha finalmente un prezzo

Per questa cifra in più si ottengono diverse caratteristiche prese in prestito dalle auto da corsa GT3 e GT4 della stessa casa automobilistica tedesca. In particolare, troviamo una serie di splitter in fibra di carbonio, una barra antirollio anteriore in carbonio regolabile, una serie di strisce, canard e tanto altro ancora.

Con il pilota AMG Maro Engel, la Mercedes-AMG GT R Pro è stata in grado di terminare il giro sul circuito del Nurburgring con 6 secondi in meno rispetto alla normale GT R. Proprio come quest’ultima, la versione Pro della sportiva tedesca dispone di un motore V8 biturbo da 4 litri da 585 CV e 700 nm di coppia massima.

Il propulsore è abbinato a una trasmissione a doppia frizione a 7 rapporti che permette all’auto di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. La velocità massima raggiunta, invece, è di 318 km/h (limitata elettronicamente).

Infine, Mercedes ha rivelato che saranno prodotti solo 750 esemplari della nuova Mercedes-AMG GT R Pro, quindi diventerà praticamente un oggetto da collezione più che un’auto da usare in pista.

Mercedes-AMG GT R Pro Nurburgring video

One Comment