in

Mercedes-AMG GT R Roadster: ecco la proposta di Posaidon

Mercedes-AMG GT R Roadster Posaidon

Posaidon, un noto tuner tedesco, ha deciso di mettere le mani sulla Mercedes-AMG GT R Roadster per creare un qualcosa di davvero unico. Oltre a vantare molta più potenza rispetto alla Black Series di gamma, è anche più veloce.

Secondo quanto affermato dal preparatore, il power boost nella sua forma più aggressiva porta la potenza e la coppia del motore V8 biturbo da 4 litri a 880 CV e 1000 nm di coppia massima.

Mercedes-AMG GT R Roadster Posaidon
Mercedes-AMG GT R Roadster by Posaidon interni

Mercedes-AMG GT R Roadster: Posaidon presenta una serie di pacchetti di aggiornamento per la vettura

L’extra di 295 CV e 300 nm rispetto al modello di serie è stato raggiunto grazie a all’installazione di nuovi turbocompressori ad alte prestazioni, pistoni forgiati, filtro dell’aria sportivo, pompa del carburante migliorata e candele aftermarket.

Adesso, la AMG GT R Roadster by Posaidon impiega 2,9 secondi per scattare da 0 a 100 km/h (0,3 secondi più veloce della AMG GT Black Series) e raggiunge una velocità massima di 360 km/h (35 km/h in più).

Mercedes-AMG GT R Roadster Posaidon

In alternativa al pacchetto RS 830+, i clienti possono optare per l’RS 830 che porta con sé aggiornamenti hardware meno aggressivi per una potenza di 830 CV e 950 nm, quindi 100 CV e 150 nm in più della Black Series.

Disponibile anche l’aggiornamento Stage 1 che porta con sé tubi di scarico con convertitori catalitici sportivi, prese d’aria ottimizzata e turbocompressori OEM. Di conseguenza, l’otto cilindri riesce a produrre 780 CV e 850 nm. Posaidon afferma che questo pacchetto include anche una trasmissione rinforzata per far fronte alla potenza aggiuntiva.

Infine, l’azienda di tuning tedesca propone una semplice ottimizzazione del software che permette alla Mercedes-AMG GT R Roadster di erogare 670 CV e 800 nm. Tutti questi aggiornamenti possono essere adattati alle altre versioni della AMG GT mentre l’aumento del V-max è disponibile per tutti i modelli di Mercedes.