in

Mercedes-AMG GT R Roadster sviluppa fino a 750 CV grazie a Wheelsandmore

I pacchetti di aggiornamento applicano modifiche sia estetiche che prestazionali

Mercedes-AMG GT R Roadster Wheelsandmore

Wheelsandmore ha appena presentato tre nuovi pacchetti di aggiornamento dedicati alla Mercedes-AMG GT R Roadster che propongono upgrade sia prestazionali che estetici.

Il pack Level 1 prevede una modifica alla centralina e l’installazione di un nuovo filtro dell’aria che consentono al motore V8 biturbo da 4 litri di sviluppare una potenza di 650 CV e 780 nm di coppia massima per soli 2251 euro. Vi ricordiamo che la GT R Roadster standard offre 585 CV e 700 nm.

Mercedes-AMG GT R Roadster Wheelsandmore
Mercedes-AMG GT R Roadster by Wheelsandmore interni

Mercedes-AMG GT R Roadster: Wheelsandmore propone tre pacchetti di aggiornamento per la sportiva cabrio

Per tutti coloro che cercano qualcosa in più, Wheelsandmore mette a disposizione il pacchetto Level 2 che aggiunge un set di convertitori catalitici sportivi che portano la potenza a 670 CV e 830 nm al prezzo di 7479 euro.

L’ultimo pacchetto, che sarebbe quello più potente, è il Level 3 dal costo di 16.723 euro. Questo aggiunge dei turbocompressori più grandi i quali consentono alla Mercedes-AMG GT R Roadster di erogare 750 CV e 860 nm.

Mercedes-AMG GT R Roadster Wheelsandmore

La società di tuning afferma che potrebbe facilmente portare la cabrio sportiva a oltre 800 CV ma ritiene che ciò influirebbe parecchio sulla guidabilità. Ad accompagnare gli aggiornamenti per il potente propulsore a 8 cilindri, Wheelsandmore ha equipaggiato l’auto con altre componenti come il sistema di sollevamento idraulico che permette di evitare di graffiare la parte anteriore.

Completano le modifiche, i cerchi di nuova concezione da 20×10.5 per la parte anteriore e da 21×12.5 per il posteriore, gli pneumatici 275/30 e 325/25 e dei sensori per il monitoraggio della pressione delle gomme. L’intero pacchetto costa 11.513 euro.