in

Mercedes-AMG GT R: la safety car di F1 ora dispone di una nuova livrea

Anche la C 63 S Estate usata per il primo soccorso avrà la stessa nuova livrea

Mercedes-AMG GT R safety car F1 nuova livrea

Mercedes ha presentato nelle scorse ore la nuova livrea per la sua safety car di Formula 1 Mercedes-AMG GT R. Questa porta con sé alcuni elementi di design che simboleggiano l’unità e l’impegno dello sport per la diversità e l’inclusione.

La nuova sportiva potrà essere ammirata in occasione del Gran Premio d’Austria che si terrà questo fine settimana con il disegno dell’arcobaleno e l’hashtag #WeRaceAsOne, che tra l’altro saranno presenti su tutte le monoposto di Formula 1 e intorno alla pista. La scritta Drive Safely continuerà ad adornare il cofano motore, ricordando alle persone di guidare sempre in modo attento e premuroso.

Mercedes-AMG GT R safety car F1 nuova livrea
Mercedes-AMG GT R, la safety car di F1 ora ha una nuova livrea

Mercedes-AMG GT R: la safety car di F1 mostrerà una nuova livrea questo weekend

In merito a ciò, Mercedes ha ha dichiarato: “Quando la Formula 1 tornerà a correre questo fine settimana in Austria, utilizzerà questa opportunità per ringraziare le persone di tutto il mondo per la loro forza e resistenza nella lotta contro il COVID-19. Lo sport mostrerà anche la sua unità nella lotta contro il razzismo e il suo impegno a fare di più per affrontare la disuguaglianza nella Formula 1“.

La safety car di F1 più potente di sempre è stata presentata due anni fa e dispone del pacchetto AMG Track Package con un sistema di protezione contro il ribaltamento e un impianto frenante ad alte prestazioni. La potenza proviene da un motore V8 biturbo da 4 litri che sviluppa 585 CV e 705 nm di coppia massima.

Questi numeri permettono alla esclusiva Mercedes-AMG GT R di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 318 km/h. Oltre alla safety car, anche la vettura di primo soccorso, la AMG C 63 S Estate, ha abbracciato la nuova livrea che comprende l’arcobaleno e l’hashtag #WeRaceAsOne.