in

Mercedes-AMG GT R: ecco un bellissimo esemplare nero con cerchi Vossen

Mercedes-AMG GT R cerchi Vossen

Nonostante la AMG GT Black Series sia la versione più performante nell’intera gamma della vettura, ci sono altre varianti da poter prendere in considerazione e sicuramente non meno interessanti.

Un esempio è questa Mercedes-AMG GT R completamente nera che è stata modificata da una concessionaria canadese chiamata TOYZ autoart che si occupa di vendere e personalizzare auto. Presentata quasi cinque anni fa in occasione del Goodwood Festival of Speed, la versione ad alte prestazioni della GT R ha dominato la serie AMG per un bel po’ di tempo.

Mercedes-AMG GT R cerchi Vossen
Mercedes-AMG GT R profilo laterale

Mercedes-AMG GT R: Vossen Wheels ci mostra in video un esemplare con i suoi cerchi EVO-2R

Sotto il cofano si nasconde un motore V8 biturbo da 4 litri in grado di generare 585 CV di potenza e che è stato utilizzato in altri veicoli ad alte prestazioni di Affalterbach. Come detto poco fa, questa AMG GT R è stata modificata da una concessionaria canadese e monta degli esclusivi cerchi Vossen EVO-2R neri in abbinata alla carrozzeria total black.

Questa vettura è stata protagonista in un video pubblicato su YouTube proprio da Vossen Wheels, forse per mostrare tutta la bellezza dei suoi nuovi cerchi. Secondo quanto dichiarato dal produttore, questo set in lega da 19” è disponibile a un prezzo di partenza di 2200 dollari (1803 euro).

L’azienda propone non meno di 48 finiture diverse per questa particolare serie. Sulla Mercedes-AMG GT R nera troviamo dei cerchi da 20” nella parte anteriore e da 21” in quella posteriore in nero satinato. Ciò significa che tutti e quattro i cerchi costano complessivamente circa 9400 dollari (7707 euro).