in

Mercedes-AMG GT R gareggia contro A 45 S e C 63 S sul Circuito di Phillip Island

Mercedes-AMG GT R vs A 45 S vs C 63 S gara

I ragazzi del canale YouTube Motor hanno preparato un’interessante sfida mettendo a confronto tre vetture AMG: una Mercedes-AMG GT R, una Mercedes-AMG C 63 S e una Mercedes-AMG A 45 S.

La GT R da 585 CV sarà sicuramente più veloce sul Circuito di Phillip Island a Melbourne (Australia) ma gli altri due modelli hanno un asso nella manica. Utilizzando l’intera pista, gli youtuber hanno messo a confronto le tre auto per un giro veloce.

Mercedes-AMG GT R vs A 45 S vs C 63 S gara
Mercedes-AMG A 45 S

Mercedes-AMG GT R: la supercar ha corso in pista contro una A 45 S e una C 63 S

A causa della notevole differenza di prestazioni, soprattutto se mettiamo a paragone il quattro cilindri turbo da 2 litri da 421 CV della A 45 S con il performante V8 biturbo da 4 litri della GT R, Motor ha dovuto fare qualche modifica.

Per prima cosa hanno chiesto aiuto a tre piloti professionisti: il pilota della Carrera Cup Sam Brabham (nipote del tre volte campione PF1 Sir Jack Brabham) al volante della Mercedes-AMG A 45 S, il vincitore del Bathurst 1000 Nathan Pretty al volante della Mercedes-AMG C 63 S da 510 CV e il doppio campione australiano di F3 Tim Macrow alla guida della Mercedes-AMG GT R.

Mercedes-AMG GT R vs A 45 S vs C 63 S gara
Mercedes-AMG GT R

Affinché l’A 45 S e la C 63 S abbiano una possibilità contro la supercar, tutte e tre sono partite a intervalli di 4 secondi di distanza. Quindi, la GT R aveva a disposizione un solo giro per recuperare un distacco di 8 secondi dalla prima, l’A 45 S.

Ad ogni modo, è possibile scoprire maggiori informazioni sulla gara cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.