in

Mercedes-AMG GT R: una versione da 1100 CV a confronto con una BMW M5

Il proprietario di questo esemplare ha pensato che i 585 CV non erano abbastanza

Mercedes-AMG GT R 1100 CV

Una Mercedes-AMG GT R può mai arrivare ad erogare una potenza di ben 1100 CV? Certamente! Il proprietario dell’esemplare che vi proponiamo in questo articolo ha pensato che i 585 CV originali, erogati dal motore V8 biturbo da 4 litri, erano pochi.

Per questo, l’uomo ha deciso di affidarsi all’aftermarket. La Russia è la nazione da cui proviene questa speciale Mercedes-AMG GT R, quindi il video che trovate a fine articolo è purtroppo completamente in lingua russa.

Mercedes-AMG GT R vs BMW M5
Mercedes-AMG GT R vs BMW M5, due tedesche si confrontano sull’asfalto

Mercedes-AMG GT R: avrà avuto la meglio su una BMW M5 Competition?

La sportiva di Affalterbach è stata confrontata in una drag race con un’altra tedesca: la BMW M5 Competition. Si tratta di un bolide da 625 CV di potenza con un hardware sicuramente al top.

A questo punto, potreste chiedervi quanto sia il divario che c’è fra la Mercedes-AMG GT R modificata e la M5. Per scoprirlo, date un’occhiata al video che trovate alla fine dell’articolo e posizionatevi al minuto 23:25.

Mercedes-AMG GT R vs BMW M5

Vi ricordiamo che il modello originale della sportiva della Stella di Stoccarda nasconde sotto il cofano un propulsore a 8 cilindri che eroga una potenza di 585 CV a 6500 giri/min e 700 nm di coppia massima (100 nm i più rispetto alla GT).

Accanto al powertrain, troviamo la trazione posteriore e un cambio transaxle a doppia frizione a 7 rapporti. Da 0 a 100 k/h scatta in 3,6 secondi mentre la velocità massima raggiunta è di 318 km/h.