in

Mercedes-AMG GT R affronta un BMW X3 M Competition in una drag race

Due veicoli tedeschi molto diversi si sfidano sull’asfalto

Mercedes-AMG GT R vs BMW X3 M Competition drag race

Uno degli ultimi video pubblicati su YouTube da Track Day ci mostra una drag race condotta fra la prestante Mercedes-AMG GT R e il BMW X3 M Competition. Si tratta di un versus fra due veicoli sicuramente molto diversi tra di loro ma allo stesso tempo sono entrambe performanti. Almeno sulla carta, la vittoria dovrebbe andare alla sportiva a due porte di Affalterbach.

Tuttavia, l’X3 M Competition non è originale. Il suo motore a sei cilindri biturbo da 3 litri ha ricevuto una messa a punto di seconda fase, anche se nel video non viene specificato il significato di questo termine. Ad ogni modo, il risultato finale è una potenza stimata pari a 700 CV che vengono scaricati su tutte e quattro le ruote.

Mercedes-AMG GT R vs BMW X3 M Competition drag race
Mercedes-AMG GT R motore

Mercedes-AMG GT R: la sportiva a due porte sfida un X3 M Competiotion

Dall’altra parte del ring abbiamo la Mercedes-AMG GT R stock, capace di erogare 585 CV grazie al suo motore V8 biturbo da 4 litri. Quest’ultimo scarica la potenza ai due pneumatici posteriori. Anche se il BMW X3 M Competition ha un grande vantaggio, presenta anche un paio di svantaggi come il peso e l’aerodinamica.

Complessivamente, Track Day ha condotto quattro prove differenti in cui le due vetture si sono alternate nella vittoria. Per scoprire maggiori informazioni, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.