in

Mercedes-AMG GT R e GT 63 S si sfidano in una drag race | Video

Mercedes-AMG GT R vs GT 63 S drag race

La Mercedes-AMG GT R e la GT 63 S potrebbero essere posizionate sulla stessa gamma, ma in realtà sono molto diverse tra di loro.

La due porte è un’auto sportiva pura al 100% mentre la quattro porte è più simile ad una versione potenziata della CLS, ma con lo stesso frontale della GT R. Nel video presente in fondo all’articolo, pubblicato su YouTube dal canale Track Day, abbiamo la possibilità di assistere a una drag race per scoprire la più veloce.

Mercedes-AMG GT R vs GT 63 S drag race
Mercedes-AMG GT R

Mercedes-AMG GT R: la sportiva a due porte gareggia contro una GT 63 S

La Mercedes-AMG GT R è equipaggiata con un V8 biturbo da 4 litri capace di erogare una potenza di 585 CV e 700 nm di coppia massima. L’intera potenza viene scaricata sulle ruote posteriori attraverso una trasmissione a doppia frizione a 7 velocità. Con il suo peso di 1633 kg e un rapporto peso/potenza di 6.23:1 più il Launch Control, impiega 7,6 secondi per scattare da 0 a 200 km/h.

D’altra parte del ring abbiamo la Mercedes-AMG GT 63 S con lo stesso motore della GT R, ma riesce a produrre 639 CV e 900 nm. A differenza della due porte, dispone di un sistema di trazione integrale 4Matic e di un cambio automatico a 9 rapporti. Tuttavia, l’auto pesa 2041 kg e il rapporto peso/potenza di 7.14:1. Inoltre, l’accelerazione da 0 a 200 km/h avviene in 8,6 secondi.

Il confronto condotto da Track Day prevede un paio di rolling race e una drag race. È possibile scoprire il vincitore cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.