Mercedes-AMG GT R sfida una Lamborghini Huracan in una drag race | Video

Mercedes-AMG GT R vs Lamborghini Huracan drag race

La Mercedes-AMG GT R e la Lamborghini Huracan sono entrambe delle supercar parecchio performanti. Il canale YouTube Track Day ha avuto la possibilità di mettere a confronto le due vetture per scoprire qual è la più veloce in linea retta. È importante precisare che la GT R e la Huracan offrono delle prestazioni molto diverse.

La prima è equipaggiata da un motore V8 biturbo da 4 litri che riesce a sviluppare una potenza di 585 CV e 700 nm di coppia massima. Affalterbach sostiene che la coupé è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi mentre la velocità massima raggiunta è di 318 km/h. Il propulsore è abbinato alla trazione posteriore.

Mercedes-AMG GT R vs Lamborghini Huracan drag race
Mercedes-AMG GT R

Mercedes-AMG GT R: la coupé sportiva gareggia contro una Lamborghini Huracan

Il bolide italiano, invece, è equipaggiato da un V10 aspirato da 5.2 litri che sviluppa oltre 600 CV e scarica l’intera potenza su tutte e quattro le ruote attraverso la trazione integrale.

I due veicoli si sono confrontati partendo da una velocità di 40 km/h fino a circa 225 km/h alla fine della striscia. Almeno sulla carta, sembra abbastanza ovvio che la Lamborghini Huracan riesca ad avere la meglio sulla Mercedes-AMG GT R ma questo confronto ci permette di scoprire quanto siano simili queste diverse vetture.

Non sappiamo il motivo per cui Track Day abbia escluso la partenza da fermo dato che le tre gare si sono disputate già con le auto avviate. Per scoprire la vettura vincitrice, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Looks like you have blocked notifications!