in

Mercedes-AMG GT S del 2016 con meno di 12.000 km è in vendita

Questo esemplare total black disponibile all’acquisto non sembra avere graffi e ammaccature

Mercedes-AMG GT S 2016

Nel 2014, Mercedes ha portato sul mercato il suo secondo veicolo progettato interamente dal marchio performance AMG. Stiamo parlando della Mercedes-AMG GT.

La casa automobilistica tedesca si impegnò seriamente nel tentativo di contrastare la Porsche 911, sfruttando le capacità del pilota di Formula 1 Lewis Hamilton per lo sviluppo. La sportiva di Affalterbach impiega un telaio in alluminio, un portellone posteriore d’acciaio e un cofano motore in magnesio.

Mercedes-AMG GT S 2016
Mercedes-AMG GT S, motore V8 biturbo da 4 litri

Mercedes-AMG GT S: questo esemplare si propone in condizioni ottime

L’alluminio è presente anche sul sistema di sospensioni, su gran parte del motore e sul cambio DCT a 7 velocità montato sul retro. A muovere il tutto è un propulsore V8 biturbo da 4 litri costruito a mano dagli ingegneri di AMG che nella variante S riesce a sviluppare una potenza di 510 CV.

La Mercedes-AMG GT S del 2016 che vi proponiamo in questo articolo presenta un rivestimento total black e inoltre ha percorso appena 7400 miglia (circa 11.910 km), il che significa che alcune componenti potrebbero non essere state ancora riparate. Una ricerca effettuata su Internet utilizzando il numero VIN, rivela che tale vettura è stata già venduta precedentemente da un rivenditore con meno di 1000 miglia (circa 1610 km).

Mercedes-AMG GT S 2016
Mercedes-AMG GT S interni

L’attuale proprietario afferma che il veicolo ha vissuto una vita invidiabile visto che è stato sempre tenuto bene ed effettuato un servizio regolare di manutenzione da parte di un concessionario Mercedes autorizzato.

Dando un’occhiata alle foto, sembra che la carrozzeria di questa Mercedes-AMG GT S sia in ottime condizioni poiché non sono visibili ammaccature o graffi. La stessa cosa vale per l’abitacolo e il vano motore. Per quanto riguarda il prezzo, il venditore chiede 87.900 dollari.