in

La Mercedes-AMG GT S di Valtteri Bottas è in vendita per salvare un circuito di kart

Mercedes-AMG GT S Valtteri Bottas in vendita

Dopo essere partito dal karting e dalle competizioni junior, Valtteri Bottas è arrivato alla Williams nel 2013. Non molto tempo dopo, Mercedes-AMG Petronas F1 ha siglato un accordo con il pilota finlandese per sostituire Nico Rosberg, che ha deciso di ritirarsi dopo aver rubato il campionato piloti a Lewis Hamilton in una stagione molto particolare.

Da allora, Bottas si è trasformato in un pilota in grado di eguagliare Eddie Irvine o Rubens Barrichello. Nel corso della sua carriera, Bottas ha avuto anche dei momenti un po’ bui come in occasione del Gran Premio dell’Emilia-Romagna. In questo momento, Valtteri Bottas si sta godendo il suo quinto anno con la scuderia di Mercedes ma sembra che nel 2022 potrebbe lasciare il posto a George Russell.

Mercedes-AMG GT S Valtteri Bottas in vendita
Mercedes-AMG GT S interni

Mercedes-AMG GT S: Valtteri Bottas mette in vendita la sua vettura per donare soldi a un circuito di kart

Questo ci porta alla Mercedes-AMG GT S che il pilota finlandese sta vendendo tramite un sito Web di annunci della Finlandia al prezzo di 190.000 euro. Molti potrebbero chiedersi a questo punto come mai Bottas non abbia sostituito la GT S con un’altra Mercedes.

Originariamente acquistata per 230.000 euro, la vettura con V8 biturbo da 4 litri sarà consegnata al secondo proprietario direttamente da Valtteri Bottas. Inoltre, l’acquirente ha diritto a una giornata in kart con il pilota sul circuito Pippo a Lahti, il quale ha bisogno di denaro per sopravvivere.

Mercedes-AMG GT S Valtteri Bottas in vendita

Infatti, parte della cifra raccolta dalla vendita andrà alla riqualificazione della pista di kart finlandese, oltre ad essere supportata dal crowdfunding che prevede l’obiettivo di raccogliere 100.000 euro. Al momento della pubblicazione di questo articolo, sono stati raccolti solo 1630 euro.

Ritornando alla Mercedes-AMG GT S di Bottas, sembra ben tenuta e con diversi optional a bordo. Rifinita esternamente in blu metallizzato e con interni neri, la sportiva di Affalterbach ha percorso 16.000 km.