in

Mercedes-AMG GT Shooting Brake: mostrata in anteprima come modellino in creta

Chissà se la Stella di Stoccarda porterà mai sul mercato una variante del genere

Mercedes-AMG GT Shooting Brake creta

Nelle scorse ore è stata condivisa su Instagram una foto che mette in mostra una presunta Mercedes-AMG GT Shooting Brake sotto forma di un modellino 3D realizzato in creta.

Si tratta sostanzialmente di un’anteprima del processo di sviluppo della presunta vettura. Mercedes è stata la prima azienda a proporre una shooting brake moderna per la generazione precedente della CLS.

Mercedes-AMG GT 2019
Mercedes-AMG GT, la gamma della sportiva potrebbe ottenere una versione Shooting Brake

Mercedes-AMG GT Shooting Brake: un progetto 3D in creta potrebbe aver anticipato il design

Anche se quest’ultima non ebbe un enorme successo, ad oggi le persone continuano a chiedere una versione simile per ogni vettura elegante e prestante presente sul mercato.

La Mercedes-AMG GT è stata annunciata diversi anni fa e probabilmente non riceverà un altro importante aggiornamento al gruppo propulsore con la prossima generazione, quindi un cambiamento nello stile del corpo potrebbe essere una possibilità.

Mercedes AMG-GT 2020

Tuttavia, bisogna considerare che il corpo da Shooting Brake non aggiungerebbe così tanta praticità a un veicolo performante come questo. Sfortunatamente, la foto condivisa su Instagram è probabilmente un falso, creato forse in vista dell’arrivo del pesce d’aprile. Riteniamo che qualcuno abbia realizzato un modello 3D della Mercedes-AMG GT Shooting Brake e aggiunto vari effetti per ottenere questo risultato.

Ovviamente, resta sempre la possibilità che la casa automobilistica tedesca porti per davvero in commercio una vettura simile con il potente motore V8 biturbo da 4 litri che sulla sportiva attuale è in grado di sviluppare una potenza di 476 CV e 630 nm di coppia massima. Ne sapremo di più sicuramente nei prossimi mesi.