in

Mercedes-AMG GT Speedster: un bellissimo tributo a Sir Stirling Moss

Un designer dedica un progetto digitale al leggendario pilota automobilistico inglese

Mercedes-AMG GT Speedster render

La bellissima e potente Mercedes-Benz SLR Stirling Moss è stata una delle auto senza parabrezza ad aver anticipato il segmento delle Speedster. In questo articolo, vi proponiamo un render che ipotizza un’edizione Stirling Moss della recente Mercedes-AMG GT.

Questo progetto digitale rappresenta una sorta di tributo a Sir Stirling Moss che purtroppo ci ha lasciati durante le prime ore di domenica. Anche se la Stella a tre punte non è affatto estranea ad una nuova generazione di Speedster, come dimostrato dal concept EQ Silver Arrow presentato nel 2018, non abbiamo avuto ancora la possibilità di vedere un modello di produzione del genere.

Mercedes-AMG GT Speedster render
Mercedes-AMG GT Speedster, ecco l’abitacolo

Mercedes-AMG GT: un designer immagina la versione Speedster della sportiva

Come anticipato ad inizio articolo, questo progetto immagina come sarebbe la Mercedes-AMG GT Speedster. Mentre l’interasse e la larghezza del concept digitale lo collegano alla vettura originale, possiamo vedere altri spunti stilistici molto interessanti.

Ad esempio, la parte frontale ricorda in parte alcuni elementi visivi adottati da Lamborghini come ad esempio la firma dei gruppi ottici e la zona inferiore. Nel render possiamo avere anche un assaggio dell’abitacolo che ha ereditato alcune caratteristiche dalla AMG GT.

Il progetto digitale è stato realizzato e condiviso su Instagram da Costas Phouphoullides, un car designer che ha rapporti con Geely Design Europe e Bentley Mulliner.