in

Mercedes-AMG GT: ecco come si trasforma in una supercar a motore centrale

Mercedes-AMG GT a motore centrale render

Oltre alla nuova SL, Mercedes-AMG sta lavorando su un’altra vettura molto importante: la nuova generazione della Mercedes-AMG GT.

Almeno per il momento, la casa automobilistica di Affalterback non ha ancora portato sul mercato una supercar a motore centrale, magari con il prestante V8 biturbo da 4 litri disposto in posizione centrale/posteriore.

Mercedes-AMG GT: TheSketchMonkey trasforma la sportiva in una supercar a motore centrale

Questo design non fa di certo parte del linguaggio stilistico della Stella a tre punte poiché quasi tutte le auto sportive più famose realizzate da Mercedes hanno i motori sotto a lunghi cofani, dalla 300 SL fino alla GT attuale.

Tuttavia, il noto designer TheSketchMonkey ha voluto immaginare come sarebbe una AMG GT a motore centrale. Ciò che rende questa vettura diversa dalle altre tedesche è la sua natura grezza. Il renderista afferma che si tratta di un progetto piuttosto difficile da realizzare in quanto le linee devono scorrere perfettamente, fino a sembrare una Porsche Cayman. Molti sostengono che proprio quest’ultima vettura abbia le migliori forme di un’auto a motore centrale.

Il risultato finale è una Mercedes-AMG GT che senza il lungo cofano tipico potrebbe fare fatica a farsi notare nel mercato automobilistico. Non ci resta che lasciarvi con il video TheSketchMonkey per scoprire tutte le modifiche apportate alla sportiva tedesca.