Mercedes-AMG GT: ecco come si trasforma in una supercar a motore centrale

Mercedes-AMG GT a motore centrale render

Oltre alla nuova SL, Mercedes-AMG sta lavorando su un’altra vettura molto importante: la nuova generazione della Mercedes-AMG GT.

Almeno per il momento, la casa automobilistica di Affalterback non ha ancora portato sul mercato una supercar a motore centrale, magari con il prestante V8 biturbo da 4 litri disposto in posizione centrale/posteriore.

Mercedes-AMG GT: TheSketchMonkey trasforma la sportiva in una supercar a motore centrale

Questo design non fa di certo parte del linguaggio stilistico della Stella a tre punte poiché quasi tutte le auto sportive più famose realizzate da Mercedes hanno i motori sotto a lunghi cofani, dalla 300 SL fino alla GT attuale.

Tuttavia, il noto designer TheSketchMonkey ha voluto immaginare come sarebbe una AMG GT a motore centrale. Ciò che rende questa vettura diversa dalle altre tedesche è la sua natura grezza. Il renderista afferma che si tratta di un progetto piuttosto difficile da realizzare in quanto le linee devono scorrere perfettamente, fino a sembrare una Porsche Cayman. Molti sostengono che proprio quest’ultima vettura abbia le migliori forme di un’auto a motore centrale.

Il risultato finale è una Mercedes-AMG GT che senza il lungo cofano tipico potrebbe fare fatica a farsi notare nel mercato automobilistico. Non ci resta che lasciarvi con il video TheSketchMonkey per scoprire tutte le modifiche apportate alla sportiva tedesca.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!