in

Mercedes-AMG GT3 Edition 50: in vendita uno dei soli cinque esemplari realizzati

Mercedes-AMG GT3 Edition 50 2017

Sul mercato è possibile trovare una serie di auto da corsa sviluppate da Mercedes-AMG che si adatterebbero molto bene alle collezioni private. Quando il marchio di Affalterbach ha festeggiato il suo 50º anniversario, ha presentato alcune vetture molto speciali. Una di queste è la Mercedes-AMG GT3 Edition 50.

Secondo quanto riferito dalla Stella di Stoccarda, sono stati realizzati soltanto 130 veicoli circa, tutti venduti nel 2019. Mentre ci sono molte somiglianze tra di loro, la Edition 50 è parecchio più rara. Questo perché in tutto sono state costruite appena cinque unità e una di queste è in cerca di una nuova casa.

Mercedes-AMG GT3 Edition 50 2017
Mercedes-AMG GT3 Edition 50 motore

Mercedes-AMG GT3 Edition 50: un rarissimo esemplare del 2017 è in cerca di una nuova casa

Ciò che rende ancora migliore questo veicolo è che non è mai stato portato in pista, quindi si può ancora decidere se continuare a conservarlo oppure portarlo sul circuito per tirare fuori tutta la sua potenza. Rispetto a una normale Mercedes-AMG GT3, la Edition 50 è innanzitutto rifinita in nero opaco e poi presenta diversi loghi 50 YEARS AMG.

Il rivenditore di questo esemplare afferma che è stato montato un impianto di scarico ad alte prestazioni senza silenziatore, quindi sicuramente il sound sarà da brividi. Inoltre, è più potente di una GT3 normale, con una potenza pari a 650 CV.

Mercedes-AMG GT3 Edition 50 2017

L’unico aspetto negativo è che non dispone dell’omologazione FIA. Ciò significa che non si potrà gareggiare in una gara ufficiale in quanto non si rispettano le regole. La parte più dolente di questa Mercedes-AMG GT3 Edition 50 è probabilmente il prezzo in quanto il rivenditore chiede 900.000 euro per portarsela a casa.

A parte il propulsore più potente, l’edizione speciale dispone di un pacchetto di pezzi di ricambio opzionale che include cerchi, caricatore, carrello per bombole di aria compressa e un set di trigger che permettono di tenere traccia delle prestazioni.