in

Mercedes-AMG GT3: svelata una speciale livrea per l’auto da corsa

Mercedes-AMG GT3 speciale livrea

Mercedes-AMG ha collaborato con Palace (nota azienda londinese produttrice di skateboard e streetwear) per creare una livrea speciale per la Mercedes-AMG GT3 da corsa. Il design sarà presente sull’auto numero 6 del team HRT e farà il suo debutto alla 24 Ore del Nurburgring in programma il 4 giugno 2021.

Pare che la livrea sia ispirata alle immagini, ai suoni e all’energia delle gare endurance e che abbia in primo piano una tigre dai denti a sciabola sul cofano e uno stemma AMG modificato sui lati per rappresentare la loro natura selvaggia condivisa. L’arancione della combinazione di colori evoca la pelliccia della tigre, così come i tramonti del suo habitat nella savana indiana. Inoltre, abbiamo i colori viola, nero e bianco.

Mercedes-AMG GT3 speciale livrea
Mercedes-AMG GT3 con nuova livrea

Mercedes-AMG GT3: Affalterbach ha realizzato una livrea speciale in collaborazione con Palace

Con questa collaborazione fra il marchio di Affalterbach e Palace è arrivata anche una linea di abbigliamento e accessori che l’azienda londinese inizierà a vendere lo stesso giorno dell’inizio della gara (quindi il 4 giugno). Proprio come la livrea della Mercedes-AMG GT3, i vari accessori dispongono della stessa combinazione di stemmi AMG e tigri dai denti a sciabola e le stesse colorazioni.

Philipp Schiemer, presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG, ha dichiarato: “La partnership con Palace sottolinea la trasformazione del nostro marchio Mercedes-AMG verso un maggiore stile di vita. Ci stiamo aprendo a nuovi gruppi target e inviamo segnali forti con campagne spettacolari e sorprendenti che rafforzano ulteriormente l’orientamento al brand di Mercedes-AMG“.