in

Mercedes-AMG lancia una nuova campagna pubblicitaria | Video

Mercedes-AMG nuova campagna pubblicitaria

Mercedes-AMG ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria mentre continua la sua strategia per una nuova era di elettrificazione.

La nuova campagna, chiamata Are you AMG-ready? (Sei pronto per AMG?), mira ad evidenziare tutti gli aspetti delle prestazioni che in questo contesto non significano solo sport motoristici, velocità massima e dinamica di guida ma anche “il potere di creare nuovi valori, l’energia per consentire il progresso e la volontà di raggiungere tutti gli obiettivi“, afferma la casa automobilistica tedesca.

Mercedes-AMG nuova campagna pubblicitaria
Mercedes-Benz SLS Electric Drive

Mercedes-AMG: l’ultimo spot pubblicitario mette in evidenza tutti gli aspetti delle prestazioni

La campagna pubblicitaria è stata accompagnata da un video molto interessante, lungo 60 secondi, che mostra alcune delle sue vetture: SLS Electric Drive, 300 E 5.6 AMG Hammer, AMG G 63 e la nuova Mercedes-AMG GT Black Series, l’auto più potente lanciata fino ad ora da Affalterbach. Il produttore di Daimler utilizza la SLS Electric Drive per dimostrare la sua tecnologia, lo spirito pionieristico, l’elettrificazione e l’esclusività.

L’Hammer viene usata per far ascoltare l’iconica colonna sonora del motore V8 di AMG mentre il G 63 mette in mostra stile di vita, design senza tempo, superiorità e lusso. Infine, la AMG GT Black Series incarna il concetto di potenza con un’autentica tecnologia proveniente dagli sport motoristici. Da notare che la clip mostra brevemente anche l’hypercar Mercedes-AMG One ancora da presentare.

Mercedes-AMG nuova campagna pubblicitaria

All’interno di un comunicato stampa ufficiale, Philipp Schiemer – amministratore delegato di Mercedes-AMG, ha detto: “L’affermazione ‘Are you ready for AMG?’ riassume la nostra trasformazione in un marchio Performance Luxury. Siamo pronti a ridefinire le prestazioni di guida e ad aprire il nostro marchio a nuovi gruppi target. Combiniamo lo spirito AMG con il lusso dello stile di vita di domani e rafforzeremo così ulteriormente il fascino di Mercedes-AMG“.

La nuova campagna pubblicitaria di Mercedes-AMG è stata ideata dall’agenzia del fotografo e regista britannico Rankin. Quest’ultimo ha dichiarato: “AMG ha un catalogo così grande di incredibili auto sportive, è stato un piacere creare questo lavoro per celebrarlo e per preparare il marchio a un futuro entusiasmante con un talento eccezionale“.