in

Mercedes-AMG Motorsport si assicura un altro podio nel campionato DTM

Mercedes-AMG Motorsport Zolder DTM

Mercedes-AMG Motorsport si è assicurata un podio nel terzo evento della stagione DTM a Zolder (in Belgio). Maximilian Götz alla guida della Mercedes-AMG GT3 del team HRT si è preso il secondo posto in Gara 2 nel weekend grazie a un’intelligente strategia di pit-stop.

Nella gara di sabato, il compagno di squadra Vincentric Abril ha contribuito al miglior risultato chiudendo in quarta posizione. Con un totale di sei primi 10 risultati sull’impegnativo circuito, Mercedes-AMG ha difeso la sua leadership nella classifica costruttori del campionato DTM. In Gara 1 si sono piazzate quattro AMG GT3 nella top 10.

Mercedes-AMG Motorsport Zolder DTM
Mercedes-AMG Motorsport, Maximilian Götz del team HRT si è preso il secondo posto in Gara 2

Mercedes-AMG Motorsport: conquistato il quinto podio dopo sei gare del campionato DTM 2021

Per la gara di domenica, Lucas Auer si è assicurato la migliore posizione in griglia fra le Mercedes-AMG GT3 con l’ingresso della numero 22 del team WINWARD in una sessione di qualifiche che è stata interrotta prematuramente.

Götz ha iniziato la gara sul tracciato lungo 4.011 km un po’ più avanti, finendo ottavo in griglia. Anche Auer ha mantenuto la sua posizione con una buona prospettiva dopo la partenza fino a quando un intervento della safety car ha neutralizzato l’azione di gara.

Mercedes-AMG Motorsport Zolder DTM

Alla ripartenza, l’austriaco ha difeso la sua posizione dagli attacchi degli avversari e, come Götz sulla vettura numero 4 del team HRT, ha optato per un cambio gomme anticipato. Per Götz in particolare, questa strategia ha dato i suoi frutti.

Fino alle fasi finali, il duo si è posizionato in testa e alla fine ha tagliato il traguardo al secondo e terzo posto. Tuttavia, è stata imposta una penalità ad Auer che ha aggiunto fino a 10 secondi a causa di un’infrazione durante il pit-stop. Di conseguenza, Götz è arrivato secondo nella classifica finale mentre Auer si è preso la quinta posizione.

Dopo il terzo posto della stagione in corso, Götz ora è terzo nella classifica piloti. Per Mercedes-AMG Motorsport è stato il quinto podio dopo sei gare del campionato DTM 2021. Ora, Mercedes-AMG rimane in testa alla classifica dei produttori della serie automobilistica.

Mercedes-AMG Motorsport Zolder DTM