in

Mercedes-AMG: ecco come sarebbe il SUV atteso nel 2023

Mercedes-AMG nuovo SUV render

Negli ultimi anni abbiamo visto come il segmento high performance è cambiato parecchio. Inizialmente esistevano soltanto le auto sportive, poi sono arrivate le berline ad alte prestazioni e di recente i SUV che riescono ad assicurare delle performance di alto livello.

Mercedes è sicuramente fra le protagoniste in questo mercato poiché propone vari modelli sviluppati da AMG e che si scontrano sul mercato con le soluzioni proposte da BMW, Audi e Porsche. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, Mercedes-AMG sta sviluppando un nuovo SUV sportivo che andrà direttamente a competere con il nuovo BMW X8.

Mercedes-AMG: il nuovo SUV sportivo dovrebbe piazzarsi fra GLE e GLS

Il misterioso Sport Utility Vehicle dovrebbe arrivare nel 2023 e, per alcuni anni, affiancherà la berlina AMG GT. Inoltre, sembra che all’interno dell’azienda ritengano che questo SUV prenderà il posto della quattro porte.

Nell’attesa di scoprire maggiori informazioni, Motor.es ha realizzato un progetto digitale in cui anticipa come potrebbe essere il design finale del SUV sportivo. Questo modello andrebbe a posizionarsi tra il GLE e il GLS e pare sarà addirittura leggermente più piccolo della berlina di Affalterbach, raggiungendo una lunghezza massima di 5 metri.

Il frontale più affilato sarà costituito da fari sottili mentre la forma della carrozzeria si ispira a quella del Range Rover Velar, con il tetto che a bassa l’altezza nella parte posteriore. Secondo addetti lavori, questo modello offrirà spazio a sufficienza all’interno ma la configurazione sarà di soli quattro posti a sedere.

Al momento non conosciamo ancora informazioni sulle motorizzazioni ma ci aspettiamo l’utilizzo della nuova tecnologia ibrida E Performance annunciata da Mercedes-AMG.