in

Mercedes-AMG One: ecco il primo teaser con Lewis Hamilton

Affalterbach annuncia anche la nuova etichetta E Performance

Mercedes-AMG One Lewis Hamilton
Mercedes-AMG One

Nella nuova campagna di marketing After Work realizzata da Mercedes-AMG, Lewis Hamilton metterà alla prova l’ultimo prototipo della Mercedes-AMG One sviluppato dall’azienda e contribuirà con il suo know-how alla fase di sviluppo finale della hypercar con motore F1.

Per la prima volta, la super sportiva a due posti porterà la più recente ed efficiente tecnologia ibrida di Formula 1 dalla pista alla strada. In aggiunta, verranno introdotti altri due modelli elettrificati e la nuova etichetta E Performance. La nuova campagna di marketing After Work realizzata da Affalterbach viene trasmessa su YouTube, sui profili social e su alcune emittenti televisive internazionali selezionate.

Mercedes-AMG One Lewis Hamilton
Lewis Hamilton con la Mercedes-AMG One e la monoposto di Formula 1

Mercedes-AMG One: Lewis Hamilton sale a bordo dell’ultimo prototipo sviluppato

Durante la realizzazione della campagna, il sette volte campione del mondo di Formula 1 ha dichiarato: “Non riesco ancora a credere che presto ci sarà un’hypercar con motore di Formula 1. Abbiamo vinto il campionato del mondo con questo motore nel 2015 e sono stato coinvolto nel suo sviluppo per molto tempo. Ho potuto guidare Project One durante il filmwork per la nuova campagna e sono molto orgoglioso dello straordinario sforzo che Mercedes-AMG ha investito in questo progetto. Questa vettura è assolutamente unica“.

Philipp Schiemer, presidente di Mercedes-AMG GmbH, ha invece detto: “Lo sviluppo di Project One è stata una grande sfida che abbiamo affrontato come team e ora andiamo verso la fase successiva per l’approvazione stradale: questa vettura rafforzerà la nostra posizione di marchio di lusso ad alte prestazioni. Inoltre, Project One metterà in risalto la vicinanza tra Formula 1 e Mercedes-AMG più che mai: abbiamo gli stessi geni del Motorsport e crediamo in un trasferimento di tecnologia diretto. Lo speciale travestimento di Project One offre anche una prima visione del nostro futuro elettrico, che inizia nel 2021. Il colore rosso giocherà un ruolo centrale per il nostro nuovo marchio tecnologico E Performance“.

Mercedes-AMG One Lewis Hamilton

Il complesso lavoro di sviluppo della Mercedes-AMG One è stato svolto in stretta collaborazione con gli esperti di Mercedes-AMG High Performance Powertrains a Brixworth (Inghilterra) e con il team di Formula 1 Mercedes-AMG Petronas a Brackley. Il propulsore ibrido ad alta efficienza e l’assale anteriore elettrificato assicurano un mix entusiasmante di prestazioni ed efficienza.

Con una potenza superiore ai 1000 CV e una velocità massima di oltre 350 km/h, l’hypercar della Stella di Stoccarda garantisce delle prestazioni di alto livello. Il sistema di trazione ibrida plug-in ad alte performance è composto da un motore a combustione interna e ben quattro propulsori elettrici, due dei quali azionano le ruote anteriori per consentire la trazione integrale variabile.

Mercedes-AMG One Lewis Hamilton

Il powertrain ibrido V6 a benzina da 1.6 litri con iniezione diretta e singolo turbocompressore proviene dalle monoposto di Formula 1 Mercedes-AMG Petronas. La trasmissione installata come motore centrale davanti all’assale posteriore riesce a raggiungere facilmente gli 11.000 g/min.

A livello estetico, la Mercedes-AMG One propone diverse caratteristiche innovative come la parte anteriore piatta con grosse prese d’aria, la pinna posteriore allungata e una coda muscolosa con vari elementi aerodinamici attivi. Tramite la nuova etichetta E Performance, Mercedes-AMG sarà pronta per l’elettrificazione del suo portfolio di prodotti dal prossimo anno e si dimostrerà pronta per la fase successiva del suo sviluppo aziendale.

Allo stesso tempo intensificherà i suoi legami con la Formula 1 per rafforzare la sua identità di marchio di lusso ad alte prestazioni. Project One conferma come Affalterbach utilizzi tecnologie innovative per rendere i suoi prodotti entusiasmanti e unici.