in

Mercedes-AMG One si avvicina alla fase di produzione | Video

La casa automobilistica tedesca prevede di produrre solo 275 esemplari

Mercedes-AMG One prototipo produzione
amg one

Dopo che il concept ha debuttato ufficialmente nel 2017, l’arrivo della Mercedes-AMG One (aka Project One) ha subito diversi ritardi a causa di alcune modifiche al motore. Nonostante ciò, abbiamo continuato a vedere foto e video spia di vari prototipi in fase di sviluppo.

Nelle scorse ore, la stessa Mercedes-AMG ha condiviso una serie di immagini e video ufficiali che ci mostrano l’ultima iterazione della vettura. Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica tedesca, la One ora è passata dai test statici a quelli nella vita reale in giro per la pista.

Mercedes-AMG One prototipo produzione
Mercedes-AMG One, questo nuovo prototipo è in una fase molto vicina a quella di produzione

Mercedes-AMG One: l’hypercar sembra giunta alla fase finale di test

Gli ingegneri di Affalterbach hanno installato per la prima volta il propulsore finale. Si tratta di un V6 turbo da 1.6 litri che equipaggia le monoposto di Formula 1. Abbinato a tre motori elettrici, la Project One è in grado di sviluppare oltre 1000 CV di potenza a 11.000 g/min.

I precedenti filmati riguardanti l’auto ci hanno fatto ascoltare un sound del propulsore piuttosto strano che ha un po’ deluso i fan. Tuttavia, AMG sostiene che si trattava soltanto di una fase di test in quanto il suono del propulsore del nuovo prototipo è più vicino a ciò che possiamo aspettarci dalla versione di produzione.

Secondo le ultime indiscrezioni, le consegne della Mercedes-AMG One dovrebbero iniziare a partire dal prossimo anno. Soltanto 275 fortunati potranno avere la vettura al prezzo di 2,75 milioni di dollari ciascuno.