in

Mercedes-AMG One si ferma per guasto prima di entrare nel circuito del Nurburgring

Mercedes-AMG One Nurburgring foto spia

Era ormai soltanto questione di tempo prima che l’hypercar Mercedes-AMG One con motore derivato dalla Formula 1 arrivasse sul circuito del Nurburgring per effettuare alcuni test. Tuttavia, non è andato esattamente secondo i piani dei tecnici di Affalterbach.

Alcune foto spia pubblicate nelle scorse ore su Internet mostrano un prototipo completamente camuffato di Project One che sembra quasi prendere fuoco. I fotografi spia affermano che il guasto si è verificato appena fuori dall’ingresso della pista, a circa 2 km di distanza dal nuovo centro di test di AMG. Le immagini mostrano la supercar accostata a una rotatoria.

Mercedes-AMG One Nurburgring foto spia
Mercedes-AMG One interni

Mercedes-AMG One: il test di un prototipo finisce male a causa di un guasto

Il fotografo ha sfruttato il guasto per catturare alcune foto più da vicino della vettura, rivelando gli interni e il volante quadrato in stile F1 come una serie di parti in fibra di carbonio. Ancora più interessante, il prototipo della Mercedes-AMG One presenta le stesse linee rosse e nere sulle prese d’aria e sul volante delle auto viste nel materiale promozionale di AMG. Gli scatti del posteriore, invece, rivelano gli attuatori idraulici che muovono l’alettone posteriore attivo.

Sappiamo che Project One sarà la prima vettura ibrida ad alte prestazioni del marchio di Affalterbach. L’hypercar condividerà il suo motore con le monoposto di Formula 1 che hanno portato a sei le vittorie della scuderia tedesca nella massima competizione automobilistica.

Si tratta di un propulsore V6 biturbo da 1.6 litri abbinato a quattro motori elettrici che complessivamente sono in grado di sviluppare una potenza superiore ai 1000 CV e permetteranno alla Mercedes-AMG One di raggiungere una velocità massima di 350 km/h.