in

Mercedes-AMG One sarà presente in Forza Horizon 5

Mercedes-AMG One prototipo Nurburgring

Nel corso dell’evento E3 2021, gli appassionati di giochi di corse hanno avuto il primo assaggio del prossimo Forza Horizon 5. In arrivo il 9 novembre su consolle Xbox e PC, il titolo si concentrerà nella distesa perlopiù arida del Messico con tante novità interessanti.

Tra l’enorme elenco di veicoli che troveremo su Forza Horizon 5, gli sviluppatori sembrano aver prestato particolare attenzione alla versione concept dell’hypercar più attesa dell’anno: la Mercedes-AMG One.

Mercedes-AMG One, uno dei prototipi avvistati recentemente in foto

Mercedes-AMG One: l’attesissima hypercar sarà presente in Forza Horizon 5 in forma di prototipo

Secondo quanto riportato, la vettura con motore F1 dovrebbe debuttare in una versione speciale del gioco chiamata Forza Horizon Edition. Inoltre, non è l’ultima versione stradale del modello, il che significa che porta ancora il nome di Project One e questo viene reso evidente dal leggero camuffamento presente ancora sul corpo.

Ad ogni modo, l’attesissima versione di serie della AMG One sarà finalmente presentata quest’anno ma l’unico modo per le persone comuni per sperimentare le sue prestazioni sarà in un ambiente virtuale, anche se quasi realistico in Forza Horizon 5.

Vi ricordiamo che l’hypercar nasconde sotto il cofano un V6 turbo da 1.6 litri con tecnologia ibrida che ha equipaggiato la Mercedes W07 F1 nel 2016, quando ha aiutato Nico Rosberg a conquistare il suo primo e unico titolo mondiale.

Oltre al sei cilindri ad alto numero di giri, la Mercedes-AMG One dispone di quattro propulsori elettrici: un MGU-K (Motor Generator Unit-Kinetic) da 163 CV accoppiato all’albero motore, un MGU-H (Motor Generator Unit-Heat) da 122 CV abbinato al turbocompressore e altri due powertrain elettrici che alimentano le ruote anteriori (ciascuno con almeno 163 CV). Ci aspettiamo una potenza complessiva pari a circa 1100 CV.