in

Mercedes-AMG One: Lewis Hamilton è un grande fan

Le prime consegne dovrebbero partire entro la fine dell’anno

Mercedes-AMG One ultimo video ufficiale

Sono passati ormai diversi anni da quando Mercedes ha annunciato lo sviluppo della Mercedes-AMG One, conosciuta internamente con il nome di Project One. Infatti, la presentazione risale al settembre del 2017. Lo sviluppo della hypercar con motore F1 ha incontrato alcuni ritardi negli ultimi anni e ciò ha posticipato le consegne ai fortunati clienti entro la fine dell’anno.

Il sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton ha avuto di recente la possibilità di provare da vicino la performante hypercar. Anche se non sappiamo quanto sia stato coinvolto Hamilton nello sviluppo della vettura, sembra impressionato da ciò che ha creato Mercedes-AMG.

Mercedes-AMG One nuove immagini
Mercedes-AMG One con motore V6 turbo e quattro motori elettrici

Mercedes-AMG One: Lewis Hamilton è davvero soddisfatto della nuova hypercar

Da notare che il pilota si riferisce all’auto con il nome di Project One nel nuovo video, così come la pagina Facebook ufficiale del marchio di Affalterbach. Quando il concept è stato svelato inizialmente, è stato soprannominato Project One. Successivamente, la casa automobilistica tedesca ha deciso di eliminare la parola Project dal suo nome, riferendosi semplicemente alla vettura estrema come One.

Ad ogni modo, conosciamo già in linea di massima le prestazioni che sarà in grado di offrire la Mercedes-AMG One. Questo perché sotto il cofano si nasconde un motore V6 turbo da 1.6 litri proveniente da una monoposto F1 di Mercedes-AMG, abbinato a ben quattro propulsori elettrici.

Complessivamente, l’hypercar dovrebbe sviluppare oltre 1000 CV di potenza e raggiungere una velocità massima superiore ai 350 km/h. Ovviamente, il gruppo propulsore ibrido plug-in sarà abbinato al sistema di trazione integrale. La casa automobilistica tedesca ha dovuto effettuare diverse importanti modifiche al V6 per adattarlo all’uso stradale, inclusa la riduzione della linea rossa del contagiri a 11.000 g/min.

Lewis Hamilton