in

Mercedes-AMG One: nuovo prototipo avvistato per strada | Foto spia

Mercedes-AMG One nuovo prototipo foto spia

I test sulla nuova Mercedes-AMG One proseguono e, ancora una volta, un prototipo della supercar ibrida è stato fotografato in pieno giorno. Da notare che la vettura è stata avvistata durante la guida su una strada aperta al traffico e rappresenta una novità visto che fino ad ora Mercedes-AMG ha concentrato la maggior parte delle prove in pista.

Dunque, abbiamo a che fare con veicolo omologato per la strada. La carrozzeria di questo muletto di prova dispone del caratteristico camuffamento che abbiamo visto fino ad oggi ed è lo stesso mostrato nelle immagini ufficiali dalla stessa casa automobilistica tedesca.

Mercedes-AMG One nuovo prototipo foto spia
Mercedes-AMG One posteriore

Mercedes-AMG One: l’ultimo prototipo dell’hypercar è stato avvistato per strada

Rispetto agli altri modelli del marchio di Daimler, la One si distingue per la sua altezza ridotta. Inoltre, questo particolare prototipo era accompagnato da altri veicoli dell’azienda fra cui un Mercedes-AMG G 63.

Secondo quanto affermato dal fotografo che ha catturato questi scatti, il prototipo della nuova Mercedes-AMG One è stato avvistato nell’Europa meridionale. Sappiamo che questo modello ha l’obiettivo di portare l’emozione e le prestazioni vissute nel mondo della Formula 1 su un veicolo stradale.

Mercedes-AMG One nuovo prototipo foto spia

L’intero corpo è stato realizzato in fibra di carbonio per contenere quanto più possibile il peso. Al di sotto della scocca si nasconde un gruppo propulsore ibrido costituito da un motore turbo benzina V6 da 1.6 litri di derivazione F1 abbinato a quattro motori elettrici.

La potenza massima sarà superiore ai 1000 CV e consentirà alla hypercar di impiegare meno di 6 secondi per scattare da 0 a 200 km/h. Inoltre, il bolide avrà un selettore per selezionare la modalità di guida preferita in modo da adattarlo ad ogni situazione.

La versione finale della Mercedes-AMG One debutterà quest’anno e più precisamente durante l’evento IAA di Monaco 2021. Sappiamo, infine, che la produzione sarà parecchio limitata, assicurando un alto livello di esclusività a coloro che la guideranno.