in

Mercedes-AMG One: nuovo video in pista

I 250 esemplari previsti per la produzione sono stati già tutti venduti

Mercedes-AMG One ultimo video ufficiale

Ogni possibilità che abbiamo di vedere la Mercedes-AMG One è unica in quanto ci permette di scoprire nuove caratteristiche di una delle supercar più attese degli ultimi anni. Nelle scorse ore, Affalterbach ha pubblicato su YouTube un nuovo video lungo appena 43 secondi che ci mostra il Project One in pista nella sua ormai familiare livrea mimetizzata argento/rosso.

L’ultimo avvistamento con questo layout è avvenuto a dicembre con Lewis Hamilton al volante. Il campione di Formula 1 disse che non riusciva ancora a credere che presto sarebbe arrivata sul mercato una hypercar con motore F1. Hamilton ha affermato che il team ha vinto il campionato del mondo 2015 con questo propulsore e lui stesso è stato coinvolto durante il suo sviluppo.

Mercedes-AMG One ultimo video ufficiale
Mercedes-AMG One con livrea argento/rosso

Mercedes-AMG One: ecco l’ultimo video ufficiale dedicato all’attesissima hypercar

Il pilota ha avuto la possibilità e la fortuna di guidare la straordinaria Mercedes-AMG One, affermando che si tratta di un’auto assolutamente unica. Al momento sappiamo che la vettura sarà equipaggiata da un motore V6 da 1.6 litri che ha portato la monoposto di Formula 1 a vincere sei campionati del mondo.

Con 11.000 g/min max in versione stradale, il propulsore dovrebbe sviluppare oltre 1000 CV di potenza e permettere alla hypercar di raggiungere una velocità massima superiore ai 349 km/h. Mercedes-AMG ha messo in evidenza la parte elettrificata della vettura. Come in F1, la Mercedes-AMG One utilizza i motori elettrici per raggiungere le sue prestazioni.

Il bolide dovrebbe debuttare attorno alla metà del 2020 ma purtroppo al momento non conosciamo ancora la data esatta della presentazione. Indipendentemente da ciò, la casa automobilistica tedesca ha annunciato di aver terminato già i 250 esemplari previsti nonostante il suo prezzo di 2,5 milioni di dollari.