in

Mercedes-AMG One: alcuni video rivelano il possibile sound della hypercar

Il marchio di Affalterbach starebbe riscontrando problemi col motore F1

Mercedes-AMG One

Il lancio della nuova Mercedes-AMG One è stato posticipato fino al 2021 per via di alcuni problemi riscontrati dal marchio tedesco durante la progettazione dell’auto stradale con motore F1.

Tutti i fortunati clienti in attesa del loro bolide non vedono sicuramente l’ora che questi problemi vengano risolti, soprattutto dopo aver visto alcuni video pubblicati su Instagram che vedono protagonista proprio un prototipo della Mercedes-AMG One effettuare alcuni test su strada.

Mercedes-AMG One
Mercedes-AMG One retro

Mercedes-AMG One: un prototipo mostrato in anteprima ad alcuni clienti AMG

Le clip sono state girate in occasione di un recente evento a Baden-Baden (in Germania) a cui ai proprietari di vetture AMG è stata data la possibilità di vedere da vicino la One e la prossima Mercedes-AMG GT R Black Series.

La buona notizia è che i filmati non hanno nessuna traccia musicale in sotto fondo, quindi è possibile sentire il ruggito da urlo proveniente dal sistema di scarico. Purtroppo, la qualità dei filmati non è delle migliori ma comunque ci danno un assaggio delle caratteristiche della hypercar di Formula 1.

Mercedes-AMG One
Mercedes-AMG One volante e quadro strumenti digitale

In ogni caso, la AMG One suona proprio come una vettura di F1 dell’attuale era turbo-ibrida. Sfortunatamente, non possiamo assicurarvi che il modello finale avrà questo rombo in quanto il prototipo potrebbe non avere uno scarico specifico di produzione e inoltre bisogna considerare che le normative sull’inquinamento acustico stanno diventando sempre più rigide.

Tuttavia, è da notare che il mulo di prova non suona assolutamente come una V8, V10 o V12 tradizionale. Secondo le ultime dichiarazioni, Affalterbach starebbe lottando per permettere al V6 ibrido turbo da 1.6 litri di soddisfare pienamente le normative sulle emissioni WLTP. Dovremo attendere i prossimi giorni per scoprire maggiori informazioni sulla nuova Mercedes-AMG One.

Mercedes-AMG One

https://www.instagram.com/p/B2RVrhSFcvU/

https://www.instagram.com/p/B2R3KKIHE1d/