in

Mercedes-AMG Petronas Esports Team annuncia una partnership con SteelSeries

Mercedes-AMG Petronas Esports Team

Il team Mercedes-AMG Petronas Esports e SteelSeries hanno annunciato nelle scorse ore una partnership con quest’ultima che diventa il fornitore esclusivo di periferiche. Con questa nuova collaborazione, SteelSeries e Mercedes-AMG Petronas Esports Team collaboreranno su una serie di progetti, tra cui test di prodotto, eventi digitali e altre iniziative di marketing per guidare le prestazioni, l’innovazione e la qualità nello spazio degli eSports.

Per dare il via alla partnership, SteelSeries creerà mouse, tastiera e cuffie in edizione limitata appositamente realizzati per la squadra. Il produttore di periferiche sta lavorando direttamente con gli ingegneri del team per raccogliere feedback per progetti futuri.

Mercedes-AMG Petronas Esports: il team adesso collabora con SteelSeries

Tony Trubadge, Global Esports Director di SteelSeries, ha detto: “In qualità di leader mondiale nelle periferiche di gioco ed eSports, siamo orgogliosi di plasmare il futuro del gioco competitivo. Questa è la prima volta che collaboriamo con il braccio eSports di un team di Formula 1 e questa nuova partnership con il Mercedes-AMG Petronas Esports Team dimostra ulteriormente il nostro impegno per l’innovazione per i migliori atleti di eSports del mondo. In SteelSeries, abbiamo sempre messo come priorità principale garantire che i nostri prodotti siano realizzati per le persone che li utilizzano, quindi siamo ansiosi di ascoltare direttamente i piloti e gli ingegneri di eSports per aiutarci a spingere i confini e migliorare i nostri prodotti per lo spazio delle corse di eSports, i nostri fan e giocatori“.

James Vowles, direttore per la strategia Motorsport di Mercedes-AMG Petronas Formula One Team, ha invece affermato: “Il feedback è fondamentale nel motorsport e negli eSports. Che si tratti di feedback tra conducente e tecnico o di feedback tra conducente e attrezzatura; è fondamentale nella caccia alle prestazioni. Creare un ambiente per i nostri piloti e ingegneri che sia il più fluido possibile è sempre il nostro obiettivo e avere una partnership con un’azienda come SteelSeries ci aiuta a raggiungere questo obiettivo. Combattiamo ogni minuto per la vittoria, quindi la velocità e la precisione nell’attrezzatura che usiamo sono molto preziose e speriamo che ci aiutino a esibirci in prima fila“.