in

Mercedes-AMG ottiene un nuovo record in Italia con oltre 1400 auto vendute

Si parte da auto con “solo” 306 CV fino a sportive da oltre 600 CV

Mercedes-AMG record vendite 2019 Italia

Cresce la passione degli italiani nei confronti del marchio high performance di Mercedes, AMG, visto che il 2019 si è chiuso con un nuovo record di vendite pari a 1470 immatricolazioni.

Parliamo di un aumento del 63% rispetto al 2018, soprattutto per il fatto che Affalterbach è riuscita a registrare una distribuzione omogenea delle vendite su tutti i segmenti e le motorizzazioni. Tale risultato è stato reso possibile grazie ad un’offerta più ricca con ben 60 modelli distribuiti tra performance car, sports car e street legal race car.

Mercedes-AMG A 35 4Matic
Mercedes-AMG A 35

Mercedes-AMG: il 2019 si conclude con una crescita di oltre il 60% delle immatricolazioni

La line-up di Mercedes-AMG è composta da compatte, SUV, berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio. Le vetture della casa automobilistica tedesca si contraddistinguono anche per la potenza offerta che va da 306 a ben 639 CV, erogati da motori a quattro, sei e otto cilindri. Disponibile anche la versione 53 mild-hybrid e naturalmente la trazione integrale 4Matic.

Il marchio high performance della Stella di Stoccarda si conferma protagonista anche nella scelta della gamma tradizionale. Nel 2019, infatti, il brand di Daimler ha registrato un 44% delle persone che hanno scelto di aggiungere il pacchetto AMG Line alla propria vettura in fase di acquisto.

Mercedes-AMG GT 53 Coupé4 prezzo mercato USA
Mercedes-AMG GT 53 Coupé4

Al primo posto fra le auto più apprezzate dagli italiani troviamo la Classe A con il 37%. Si parte dai 306 CV offerti dalla A 35 fino ai 421 CV sviluppati dalla A 45 S. Nel mezzo troviamo la A 45 con i suoi 387 CV. Tutte e tre le vetture nascondono sotto il cofano il più potente motore a quattro cilindri turbo da 2 litri mai costruito per la produzione in grande serie.

La Mercedes-AMG GT Coupé4, con il suo 15% sul totale delle immatricolazioni, si conferma un modello parecchio popolare, grazie anche alla versione 43 con trazione 4Matic e sistema mild-hybrid EQ Boost che permette di sviluppare una potenza di 367 CV (+22 CV proposti dal sistema ibrido).

Mercedes-AMG CLA 45 2018
Mercedes-AMG CLA 45

Oltre a proporre una gamma ampia e diversificata, il grande successo di Affalterbach in Italia è dovuto anche ai 12 Performance Center. Il merito è pure delle numerose iniziative rivolte a clienti e appassionati come i corsi in pista dell’AMG Driving Academy oppure la driving experience dei Performance Tour e Grand Tour. Durante i diversi appuntamenti, infatti, tutti gli interessati possono mettersi alla guida delle vetture Mercedes-AMG per provarle in tutta sicurezza con l’aiuto di piloti professionisti.

Il 2019 è stato un anno importante per la casa automobilistica tedesca in quanto è avvenuto il debutto di AMG Certified. Si tratta di un programma dell’usato dedicato esclusivamente alla gamma ad alte prestazioni della Stella a tre punte dove è possibile trovare varie vetture usate affidabili con chilometraggio certificato. Se ciò non bastasse, l’offerta è stata resa ancor più interessante e completa poiché è possibile sfruttare delle formule come il noleggio a lungo termine.

Mercedes-AMG GLB 35 Germania
Mercedes-AMG GLB 35