in

Mercedes-AMG S 63 e 2022: l’ibrida plug-in si mostra in foto spia

La berlina ibrida plug-in dovrebbe erogare circa 700 CV di potenza

Mercedes-AMG S 63 e 2022 foto spia phev

Visto che Mercedes ha introdotto la nuova generazione della Classe S lo scorso autunno, ora si sta concentrando sullo sviluppo delle varianti AMG. Nelle scorse ore sono state pubblicate in rete alcune foto spia di un prototipo ad alte prestazioni avvistato in Svezia mentre effettuava alcuni test alle basse temperature.

Mentre il veicolo si presenta pesantemente camuffato, possiamo notare la griglia Panamericana e un paraurti anteriore più aggressivo. Quest’ultimo è coperto da mimetizzazione ma dovrebbe seguire le orme della variante AMG Line che presenta delle prese d’aria pronunciate. Dovrebbe trattarsi di un prototipo della nuova Mercedes-AMG S 63 e.

Mercedes-AMG S 63 e 2022 foto spia phev
Mercedes-AMG S 63 e 2022 profilo laterale

Mercedes-AMG S 63 e 2022: nuove foto spia ci mostrano la berlina plug-in hybrid da circa 700 CV

Spostandoci verso il posteriore, possiamo vedere dei cerchi AMG a cinque razze e una porta di ricarica posizionata sul parafango posteriore. Il modello è inoltre dotato di un diffusore posteriore a cui si affianca un tradizionale impianto di scarico composto da quattro terminali.

Purtroppo i fotografi non sono riusciti a scattare foto dell’abitacolo ma possiamo aspettarci un volante AMG e finiture in fibra di carbonio opzionali. Dovrebbero esserci anche un quadro strumenti digitale da 12.3 pollici e uno schermo OLED da 12.8 pollici per il sistema di infotainment MBUX.

Mercedes-AMG S 63 e 2022 foto spia phev

Ovviamente, i modelli AMG sono incentrati maggiormente sulle prestazioni e questa particolare S 63 e 2022 è una vettura ibrida plug-in. Sotto il cofano possiamo aspettarci un V8 biturbo da 4 litri, un motore elettrico montato sul cambio e una batteria agli ioni di litio da 28 kWh.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, la Mercedes-AMG S 63 e 2022 dovrebbe sviluppare circa 700 CV di potenza e proporre un’autonomia in modalità full electric di circa 100 km. La nuova vettura dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno e potrebbe essere seguita da una versione ancora più potente chiamata S 73 e.