in

Mercedes-AMG S 63 e 2022: la super berlina elettrificata si mostra in nuove foto

Il motore V8 biturbo da 4 litri dovrebbe essere abbinato a un propulsore elettrico

Mercedes-AMG S 63 e 2022 foto spia

Mercedes continua a testare le versioni ibride plug-in della nuova Classe S che dovrebbero arrivare sul mercato con i nomi di Mercedes-AMG S 63 e ed S 73 e 4Matic. Nelle scorse ore sono state pubblicate in rete le ultime foto spia di un prototipo catturato durante dei test in Germania.

Addetti ai lavori sostengono che la super berlina di Affalterbach dovrebbe debuttare il prossimo anno come modello 2022. Come è possibile vedere dai vari scatti, l’auto di prova è coperta dalla testa ai piedi con il classico rivestimento mimetico.

Mercedes-AMG S 63 e 2022 foto spia
Mercedes-AMG S 63 e 2022 tre quarti anteriore

Nuova Mercedes-AMG S 63 e: ecco l’ultimo prototipo camuffato avvistato in foto spia

Tuttavia, caratteristiche come la griglia anteriore Panamericana, i cerchi più grandi e i quattro terminali di scarico sportivi indicano che si tratta della variante AMG. Naturalmente, la novità più interessante si troverà sotto il cofano della nuova Mercedes-AMG S 63 e in quanto è destinata a ricevere per la prima volta un motore con tecnologia ibrida plug-in.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la berlina dovrebbe essere equipaggiata dal motore V8 biturbo da 4 litri abbinato a un propulsore elettrico per una potenza totale di circa 700 CV. Per le persone che cercano qualcosa in più potranno optare per la nuova S 73 e la quale dovrebbe produrre circa 800 CV.

Mercedes-AMG S 63 e 2022 foto spia

Accanto allo stesso V8 biturbo dovrebbe essere installato un motore elettrico più potente. Si tratta della stessa unità che abbiamo visto in test sulla GT 73 e a quattro porte qualche mese fa.

Dato che la nuova S 580 PHEV proporrà circa 100 km di autonomia in modalità full electric, ci aspettiamo più o meno gli stessi km sui nuovi modelli AMG. Gli ingegneri di Affalterbach trarranno vantaggio da tutte le caratteristiche high-tech offerte dalla nuova Classe S per rendere la Mercedes-AMG S 63 e (ed S 73 e) una vera e propria super berlina.

Ad esempio, sicuramente troveremo le sospensioni pneumatiche e le ruote posteriori sterzanti. Atteso anche un impianto frenante maggiorato.