in

Mercedes-AMG S 63 e 2022: ecco l’ultimo prototipo avvistato in foto spia

Mercedes-AMG S 63 e 2022 foto spia ultimo avvistamento

Mercedes sta lavorando duramente per portare quanto prima sul mercato la versione top di gamma dell’ultima generazione della Classe S. Stiamo parlando della Mercedes-AMG S 63 e con trazione integrale 4Matic+.

Nelle ultime ore sono state pubblicate in rete le ultime foto spia di un prototipo semi-camuffato avvistato vicino al circuito del Nurburgring. La versione ad alte prestazioni della Classe S 2021 ha fatto un grande passo in avanti in termini di sviluppo nelle ultime settimane in quanto l’intero corpo camuffato è passato a solo piccoli camuffamenti sparsi qua e là. Questo inoltre conferma la presentazione ufficiale prevista per la fine del 2021.

Mercedes-AMG S 63 e 2022 foto spia ultimo avvistamento
Mercedes-AMG S 63 e 2022 profilo laterale

Mercedes-AMG S 63 e 2022: proseguono i test su strada sulla versione top di gamma

Alcune delle foto spia sono molto interessanti perché ci permettono di scoprire alcune caratteristiche della berlina di Affalterbach come la grigia Panamericana collocata sulla parte frontale. La poca mimetizzazione rivela anche le nuove forme del paraurti, le prese d’aria sui lati con un design che aggiunge profondità e altro ancora.

La grossa Mercedes-AMG S 63 e 2022 presente in foto spia è dotata di classici cerchi in lega multi-razza verniciati in titanio scuro e un grande impianto frenate in carbo-ceramica con pinze freno color oro sulla parte posteriore.  

Mercedes-AMG S 63 e 2022 foto spia ultimo avvistamento

Sempre grazie agli scatti possiamo notare un’altezza da terrà particolarmente bassa, quasi a sfiorare l’asfalto. Sulla parte posteriore di questo prototipo vediamo i quattro tipici terminali di scarico di forma quadrata e un diffusore tra le due coppie di terminali. La versione più accessoriata della AMG S 63 e sarà ovviamente quella più interessante in quanto ci aspettiamo un quadro strumenti digitale e un ampio display touch per la console centrale con diagonale da 14 pollici.

Non dovrebbero mancare dei sedili sportivi con poggiatesta integrati, rivestimento in alcantara e finiture in alluminio oppure in carbonio su richiesta. Arrivando al gruppo propulsore ibrido plug-in, la Mercedes-AMG S 63 e 2022 sarà uno dei primi PHEV ad alte prestazioni ad avere la nuova tecnologia AMG E Performance.

Questa combina un motore V8 biturbo da 4 litri, un nuovo generatore di avviamento da 400V (che aggiungerà 41 CV in più), un potente propulsore elettrico da 136 CV e una batteria da 20 kWh. La potenza totale dovrebbe aggirarsi attorno ai 700 CV.