in

Mercedes-AMG S 63 scende in pista a Silverstone con Hamilton e Sir Williams

La sportiva da oltre 600 CV si diverte sul circuito britannico

Mercedes-AMG S 63 Hamilton Williams

Sir Frank Williams è sceso in pista a Silverstone nell’ultimo weekend a fianco del 5 volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton. A bordo di una Mercedes-AMG S 63, il pilota automobilistico ha regalato due giri di pista davvero entusiasmanti al creatore della scuderia, che non sta attraversando un periodo molto fiorente in F1.

Salendo sulla sportiva AMG, Hamilton si è trovato a fianco Sir Williams che da anni è costretto su una sedia a rotella per via di un incidente. Nel video si sente anche che il pilota domanda a Williams da quanto tempo non si faceva un giro in pista. La risposta data da Sir Frank è stata “Da un po’ di tempo”.

Mercedes-AMG S 63 Hamilton Williams
Mercedes-AMG S 63, con le sue linee aggressive sfreccia fra i cordoli di Silverstone

Mercedes-AMG S 63: Hamilton porta in pista la sportiva di Affalterbach

A quel punto, Hamilton ha tirato fuori il massimo dalla Mercedes-AMG S 63, facendola sfogare fra i cordoli del circuito britannico. Anche se i due potevano effettuare soltanto un giro in pista, il 5 volte campione del mondo ha deciso di farne un secondo per la felicità di Sir Frank Williams, anche se chiedeva continuamente aggiornamenti sulla tenuta dei freni.

Per quanto riguarda la Mercedes-AMG S 63, i numeri proposti dal motore la rendono quasi un’auto da corsa e quindi adatta alla pista. Sotto il cofano, troviamo un propulsore V8 biturbo da 4 litri con potenza di 612 CV e 900 nm di coppia massima, scaricati su tutte e 4 le ruote attraverso la trazione integrale 4Matic.

Il cambio è un AMG Speedshift MCT a 9 velocità. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 3,5 secondi mentre la velocità massima raggiunta è pari a 250 km/h (300 km/h senza limitatore con il pacchetto AMG Driver).

One Comment