in

Mercedes-AMG SL 2022: due prototipi confermano alcune caratteristiche

La presentazione della nuova generazione è attesa entro fine anno

Mercedes-AMG SL 2022 due prototipi

Mercedes ha iniziato a togliere parte del camuffamento dalla Mercedes-AMG SL di nuova generazione che è stata recentemente catturata durante alcuni test vicino al quartier generale ad Affalterbach, in Germania, in due versioni.

I fotografi spia sostengono che il prototipo giallo è una SL 63 in quanto è dotato di quattro terminali di scarico quadrati più grandi e uno spoiler posteriore regolabile mentre quello rosso potrebbe essere una SL 43. Entrambi dispongono della capote pieghevole di produzione mentre la SL 63 vanta anche la griglia Panamericana con barre verticali.

Mercedes-AMG SL 2022 due prototipi
Mercedes-AMG SL 2022 profilo laterale

Mercedes-AMG SL: proseguono gli avvistamenti della nuova generazione

A livello di potenza, la nuova AMG SL avrà una gamma di motori costituita da unità a quattro, a sei e a otto cilindri. Sappiamo inoltre che la SL 2022 condividerà la stessa piattaforma con la AMG GT di nuova generazione, incluse alcune componenti come motori, sospensioni e sistema a 48V.

La Mercedes-AMG SL 63 dovrebbe utilizzare un motore V8 biturbo che molto probabilmente sarà una versione aggiornata dell’attuale unità da 4 litri che produce oltre 610 CV nella versione S. Questo però non sarà il modello top di gamma della nuova decappottabile in quanto questo ruolo sarà preso dalla presunta SL 73 e con circa 800 CV prodotti dallo stesso propulsore endotermico a cui verrà abbinato un motore elettrico.

Al di sotto della line-up dovremmo trovare le Mercedes-AMG SL 53, SL 53 e (con quest’ultima che dovrebbe disporre di un compressore elettrico) e la entry-level SL 43. Secondo quanto dichiarato dalle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la nuova Mercedes-AMG SL sarà presentata in anteprima entro la fine di quest’anno.