in

Mercedes-AMG SL 2022: ecco un nuovo progetto digitale

Mercedes-AMG SL 2022 nuovi render

Un nuovo progetto digitale riguardante la Mercedes-AMG SL 2022 è stato condiviso online nelle scorse ore ed è stato realizzato prendendo in considerazione le ultime foto spia dei vari prototipi avvistati in giro per strada. Questo potrebbe essere il progetto più accurato visto fino ad ora che riguarda la roadster di nuova generazione.

Gli ultimi scatti della nuova AMG SL hanno già confermato che adotterà una carrozzeria particolarmente elegante che sarà un mix fra gli ultimi modelli annunciati da Mercedes, il profilo caratteristico della SL attuale e l’ultima AMG GT. Oltre a questo, troveremo le maniglie delle portiere a scomparsa presenti sulla nuova Classe S.

Mercedes-AMG SL 2022 nuovi render
Mercedes-AMG SL 2022, render della tre quarti posteriore

Mercedes-AMG SL 2022: un nuovo progetto digitale ci mostra come potrebbe essere l’aspetto finale

Dato che la nuova generazione dell’auto viene progettata esclusivamente da AMG, dovrebbe essere molto più simile alla GT di prossima generazione. Ciò significa che troveremo griglia frontale Panamericana, fari sottili, ampie prese d’aria sul lato del paraurti anteriore, diffusore posteriore e quattro terminali di scarico.

A differenza della GT, però, la nuova Mercedes-AMG SL avrà degli interni lussuosi con una configurazione 2+2, dei rivestimenti in pelle nappa, un volante multifunzione, un quadro strumenti digitale da 12.3 pollici e un ampio display touch regolabile da 11.9 pollici disposto centralmente per utilizzare al meglio l’ultima versione del sistema di infotainment MBUX.

Quest’ultimo permetterà di gestire le varie funzioni di sicurezza, comfort, navigazione e intrattenimento. La gamma della nuova AMG SL sarà probabilmente costituita da almeno quattro varianti: SL 43, SL 53, SL 63 e SL 73 e ibrida con potenza fino a 800 CV.