in

Mercedes-AMG SL 2022: nuovo prototipo immortalato in foto spia

Mercedes-AMG SL 2022 nuovo prototipo foto spia

Mercedes dovrebbe svelare ufficialmente quest’estate la nuova Mercedes-AMG SL. Infatti, la prossima generazione della roadster sarà prodotta da AMG e non da Mercedes-Benz. Fino a quando non sarà presentata, dovremo accontentarci dei prototipi camuffati. L’ultimo è stato catturato in alcune foto spia, con il nastro mimetico che copre la parte anteriore e quella posteriore.

La AMG SL 2022 sostituirà la GT Roadster e porterà con sé diverse novità piuttosto interessanti. Innanzitutto, sarà caratterizzata da una capote pieghevole anziché un tetto in metallo visto sulle precedenti generazioni e inoltre avrà quattro posti a sedere nel suo abitacolo.

Mercedes-AMG SL 2022 nuovo prototipo foto spia
Mercedes-AMG SL 2022 profilo laterale

Mercedes-AMG SL 2022: ecco l’ultimo prototipo della prossima generazione della roadster

L’ampia griglia Panamericana con barre verticali, presenti sulla parte frontale, sarà affiancata da nuovi fari a LED. Le maniglie delle portiere montate a filo possono essere chiaramente viste su questo muletto mentre sul retro troviamo dei fari sottili a LED e uno spoiler attivo, oltre a quattro terminali di scarico integrati in un diffusore ridisegnato.

Mercedes ci ha già mostrato l’abitacolo della nuova Mercedes-AMG SL, rivelando un design ispirato alla AMG GT e alla nuova Classe S. In particolare, troveremo display head-up 3D, illuminazione ambientale, rivestimenti in pelle pregiata, bocchette dell’aria a forma di turbina, volante multifunzione a tre razze, impianto audio premium, sedili con regolazione elettrica e funzione massaggio, grandi display touch per il sistema di infotainment MBUX e il quadro strumenti digitale e tanto altro ancora.

Mercedes-AMG SL 2022 nuovo prototipo foto spia

Per la nuova generazione della roadster, la casa automobilistica tedesca ha realizzato un telaio in alluminio, magnesio, acciaio e compositi di carbonio. Inoltre, abbiamo una carrozzeria più rigida del 50% rispetto a quella della AMG GT Roadster.

Ci aspettiamo diverse motorizzazioni, tra cui un sei cilindri in linea e un V8, abbinati a trasmissioni automatiche e alla trazione integrale 4Matic+. Per quanto riguarda la potenza, la versione top di gamma della Mercedes-AMG SL 2022 dovrebbe sviluppare oltre 800 CV.