in

Mercedes-AMG SL: première mondiale per la roadster

È stata ufficialmente comunicata la data della première mondiale digitale della Mercedes-AMG SL: il grande giorno è proprio dietro l’angolo.

Mercedes-AMG SL

Mercedes-AMG svelerà la nuova edizione di un’icona automobilistica giovedì 28 ottobre 2021 alle 16:00 (CEST) con la première mondiale digitale della nuova SL sulla piattaforma online Mercedes me media. Philipp Schiemer, Chief Executive Officer Mercedes-AMG GmbH, e Gorden Wagener, Chief Design Officer Daimler AG, illustreranno all’evento i punti salienti della roadster rinnovata. L’anteprima globale sarà seguibile in diretta su https://media.mercedes-benz.com/amg-sl e quindi disponibile sotto forma di video on demand.

Mercedes SL: roadster al varco

Mercedes-AMG SL

La nota ha tutti i crismi dell’ufficialità, visto che è stata pubblicata direttamente sul portale ufficiale del brand tedesco. Insomma, è partito il countdown che condurrà alla presentazione della SL, un modello iconico per la stella a tre punte. Qualcosa in proposito era già trapelato attraverso qualche foto spia, utili ad alimentare l’interesse attorno ad un veicolo in grado notoriamente di accendere le più sfrenate fantasie degli automobilisti.

Il brand ha raggiunto uno status di eleganza, difficilmente eguagliabile dalle concorrenti. E la giornata speciale dedicata alla Mercedes-AMG SL promette scintille. Il pubblico, composto da addetti ai lavori e semplici appassionati (in diretta virtuale), verrà accontentato? Le richieste della platea di potenziali compratori saranno ascoltate? Lo scopriremo esattamente fra 7 giorni, quando si tirerà su il velo alla SL.

La nuova Mercedes-AMG SL torna alle origini con una capote morbida e un carattere energico. Allo stesso tempo, la lussuosa roadster è adatta all’uso quotidiano come 2+2 posti, e per la prima volta mette le sue prestazioni su strada con la trazione integrale. Ulteriori componenti high-tech affinano il profilo dinamico e altrettanto le caratteristiche di comfort della prima SL mai sviluppata da Mercedes-AMG.

La première mondiale digitale sarà mostrata contemporaneamente al pubblico (e ai promotori) su numerosi canali. La Casa di Stoccarda offre anche ai rappresentanti dei media informazioni approfondite e servizi su Mercedes me media. Oltre al testo originale in inglese, saranno disponibili trascrizioni in un totale di sei lingue per la lettura e il download.